Categoria: Giochi, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Mad Processor GmbH
Voto: 5/6
Dagli stessi sviluppatori di Parcel Panic arriva Marble Multiball 3D, un gioco per iPhone e iPad già fuori da diversi mesi ma che si è aggiornato in questi ultimi giorni con importanti novità, tra cui una serie di bug fix generici e il supporto per iPad. Il gioco di strategia sfrutta a pieno l'accelerometro dei dispositivi made in Cupertino dato che lo scopo ultimo è quello di superare le diverse mappe (stanze) che ci si presentano, posizionando le sfere metalliche nei fori a terra in un tempo massimo prestabilito.
In sé Marbles Multiball 3D è un misto tra Labyrinth e Super Monkey Ball, ma dotato di un’ambientazione medioevale. La peculiarità del gioco è certamente la visone tridimensionale dei movimenti e dell'ambientazione, tridimensionalità che differenzia il titolo dagli altri dello stesso genere. Sono 42 i livelli di gioco sino ad oggi offerti, ma quanto prima aumenteranno (viene detto nelle note che accompagnano quest'ultimo aggiornamento).
Cosa ha di speciale: la visione tridimensionale del gioco offre una profondità al gioco che non è presente nei titoli dello stesso genere e, nel contempo, migliora l'esperienza di gioco rendendo più profonda la percezione del giocare e più realistico il movimento delle bigle.