Tecno-prodotti

Manca un giorno ai nuovi iMac di Apple

La rete scommette sul 3 maggio.

Secondo gli ultimi rumors online domani Apple potrebbe presentare al mondo i suoi nuovi iMac. Intanto in rete impazzano le speculazioni sulle caratteristiche dei nuovi computer della Mela.

“Il lancio dovrebbe avvenire prima dell'annuncio di Lion il nuovo OS X”

Voci e indiscrezioni solo online - Nel weekend si sono succedute online notizie, indiscrezioni o semplici voci di corridoio, ma solo domani si saprà la verità. Secondo molti blog americani vicini alla Mela la prossima generazione di iMac potrebbe venir presentata domani, 3 maggio 2011.

Cosa conterranno - Sempre secondo quelli che sono le voci di corridoio, i prossimi computer di Apple dovrebbero montare il tanto atteso Sandy Bridge e la novità della tecnologia Thurderbolt. Se davvero i nuovi iMac saranno mostrati al mondo a partire da domani, sarà la prima volta che Apple aggiorna la sua gamma di computer in nove mesi e poco prima del lancio della versione Lion del suo sistema operativo Mac OS X, uscita che è prevista entro l'estate.

Novità Thunderbolt - Questi pettegolezzi sui nuovi iMac arrivano poco tempo dopo altri rumors: un altro prodotto di successo, il leggerissimo MacBook Air, dovrebbe infatti contenere la novità Thunderbolt a partire da giugno, dopotutto i Mac Book Pro con la medesima tecnologia sono già disponibili. (gt)Niccolò Fantini

2 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us