Tecno-prodotti

Manca un giorno ai nuovi iMac di Apple

La rete scommette sul 3 maggio.

Secondo gli ultimi rumors online domani Apple potrebbe presentare al mondo i suoi nuovi iMac. Intanto in rete impazzano le speculazioni sulle caratteristiche dei nuovi computer della Mela.

“Il lancio dovrebbe avvenire prima dell'annuncio di Lion il nuovo OS X”

Voci e indiscrezioni solo online - Nel weekend si sono succedute online notizie, indiscrezioni o semplici voci di corridoio, ma solo domani si saprà la verità. Secondo molti blog americani vicini alla Mela la prossima generazione di iMac potrebbe venir presentata domani, 3 maggio 2011.

Cosa conterranno - Sempre secondo quelli che sono le voci di corridoio, i prossimi computer di Apple dovrebbero montare il tanto atteso Sandy Bridge e la novità della tecnologia Thurderbolt. Se davvero i nuovi iMac saranno mostrati al mondo a partire da domani, sarà la prima volta che Apple aggiorna la sua gamma di computer in nove mesi e poco prima del lancio della versione Lion del suo sistema operativo Mac OS X, uscita che è prevista entro l'estate.

Novità Thunderbolt - Questi pettegolezzi sui nuovi iMac arrivano poco tempo dopo altri rumors: un altro prodotto di successo, il leggerissimo MacBook Air, dovrebbe infatti contenere la novità Thunderbolt a partire da giugno, dopotutto i Mac Book Pro con la medesima tecnologia sono già disponibili. (gt)Niccolò Fantini

2 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us