Tecno-prodotti

Magellan: GPS con videocamera per la retro

Un accessorio wireless per Gps.

I proprietari dei navigatori gps per automobili Magellan RoadMate 9055 e 1700 hanno a disposizione un nuovo accessorio per la sicurezza: la videocamera per le manovre in retromarcia.

“Un utile accessorio wireless per alcuni modelli di Gps del produttore americano”

Gps easy - Oggi molti veicoli mostrano, sullo schermo del cruscotto, le immagini riprese dalla videocamera posteriore, un utile optional durante le manovre di posteggio, soprattutto dei mezzi più corposi. Purtroppo non tutti i modelli ne sono dotati, così Magellan ha pensato di offrire ai consumatori del mercato americano un pratico accessorio che si collega al navigatore GPS.

Back-Up Camera - La novità di Magellan si chiama Back-Up Camera ed è progettata per due modelli di navigatore gps: RoadMate 9055 e 1700. La videocamera si attiva in automatico quando il guidatore inserisce la retromarcia, utilizza un trasmettitore e un ricevitore wireless e mostra le immagini con un angolo di 120 gradi, direttamente sullo schermo del GPS. La Back-Up Camera di Magellan, per poter vivere all’esterno dell’automobile, è stata costruita con parametri di resistenza all’acqua e alla polvere. In USA costa circa 150 dollari. (pp)

Niccolò Fantini

23 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us