I proprietari dei navigatori gps per automobili Magellan RoadMate 9055 e 1700 hanno a disposizione un nuovo accessorio per la sicurezza: la videocamera per le manovre in retromarcia.
“Un utile accessorio wireless per alcuni modelli di Gps del produttore americano”
Gps easy - Oggi molti veicoli mostrano, sullo schermo del cruscotto, le immagini riprese dalla videocamera posteriore, un utile optional durante le manovre di posteggio, soprattutto dei mezzi più corposi. Purtroppo non tutti i modelli ne sono dotati, così Magellan ha pensato di offrire ai consumatori del mercato americano un pratico accessorio che si collega al navigatore GPS.
Back-Up Camera - La novità di Magellan si chiama Back-Up Camera ed è progettata per due modelli di navigatore gps: RoadMate 9055 e 1700. La videocamera si attiva in automatico quando il guidatore inserisce la retromarcia, utilizza un trasmettitore e un ricevitore wireless e mostra le immagini con un angolo di 120 gradi, direttamente sullo schermo del GPS. La Back-Up Camera di Magellan, per poter vivere all’esterno dell’automobile, è stata costruita con parametri di resistenza all’acqua e alla polvere. In USA costa circa 150 dollari. (pp)
Niccolò Fantini