Tecno-prodotti

MacBook Pro Retina e le nuove super opzioni

Spuntano nuove opzioni sull'Apple Store USA.

di
Non è una novità che quando acquisti online un prodotto Apple, ma anche di altre marche, hai la possibilità di scegliere i componenti per assemblare un campione “full options”. Apple ha aggiunto nuove opzioni per chi compra i suoi nuovi MacBook Pro con Retina display. Scopriamo quali.

"Nuove opzioni di configurazione non sono ancora disponibili in Italia"

Gioiello hi-tech

Il MacBook Pro Retina è una delle novità presentate da Apple in occasione del WWDC 2012 dello scorso giugno

di un modello più compatto con schermo da 13 pollici in arrivo a settembre

USA prima - La novità, non ancora arrivata sull’Apple Store italiano, è la possibilità di scegliere tra nuove opzioni per configurarlo. Chi lo acquista negli States, insomma, da oggi può optare per un processore più performante rispetto al tradizionale Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz - ossia un 2.6GHz (100 dollari in più) o un 2.7GHz (350 dollari in più). Ulteriori possibilità di scelta anche per il comparto RAM con l’arrivo del taglio da 16GB (200 dollari extra) e una memoria Flash da 768 GB (1.000 dollari in più). Eliminate dallo store a stelle e strisce tutte le opzioni più a buon mercato ancora presenti qui da noi. Un MacBook Pro con Retina Display full optional ti verrebbe a costare 3.749 dollari.

Thunderbolt o FireWire? - Entrambi. È arrivato infatti arrivato anche sull’Apple Store italiano, l’adattatore FireWire 800 per Thunderbolt (29 euro) - annunciato sempre in occasione dell’ultimo WWDC - per collegare una periferica FireWire con Mac dotati di entrata Thunderbolt.

Gli Apple Store più suggestivi del mondo

2 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us