di Silvia Ponzio
Non è una novità che quando acquisti online un prodotto Apple, ma anche di altre marche, hai la possibilità di scegliere i componenti per assemblare un campione “full options”. Apple ha aggiunto nuove opzioni per chi compra i suoi nuovi MacBook Pro con Retina display. Scopriamo quali.
"Nuove opzioni di configurazione non sono ancora disponibili in Italia"
Gioiello hi-tech
Il MacBook Pro Retina è una delle novità presentate da Apple in occasione del WWDC 2012 dello scorso giugno
di un modello più compatto con schermo da 13 pollici in arrivo a settembre
USA prima - La novità, non ancora arrivata sull’Apple Store italiano, è la possibilità di scegliere tra nuove opzioni per configurarlo. Chi lo acquista negli States, insomma, da oggi può optare per un processore più performante rispetto al tradizionale Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz - ossia un 2.6GHz (100 dollari in più) o un 2.7GHz (350 dollari in più). Ulteriori possibilità di scelta anche per il comparto RAM con l’arrivo del taglio da 16GB (200 dollari extra) e una memoria Flash da 768 GB (1.000 dollari in più). Eliminate dallo store a stelle e strisce tutte le opzioni più a buon mercato ancora presenti qui da noi. Un MacBook Pro con Retina Display full optional ti verrebbe a costare 3.749 dollari.
Thunderbolt o FireWire? - Entrambi. È arrivato infatti arrivato anche sull’Apple Store italiano, l’adattatore FireWire 800 per Thunderbolt (29 euro) - annunciato sempre in occasione dell’ultimo WWDC - per collegare una periferica FireWire con Mac dotati di entrata Thunderbolt.