Tecno-prodotti

MacBook Air: il punto della situazione

I nuovi ultrasottili hanno una memoria da record.

Forse ci siamo: le indiscrezioni che circolano in queste ore sul web confermano che gli ultrasottili di casa Apple potrebbero arrivare sul mercato entro la fine prossima settimana. Ecco le novità più probabili.

“I MacBook Air avranno dischi allo stato solido da 128 GB e memoria Ram da 4 GB”

SSD e RAM - Il sito AllThingsD sostiene che i nuovi MacBook Air avranno una tastiera retroilluminata, la porta ultra veloce Thunderbolt e l’ultima generazione di Sandy Bridge. Si parla poi di un abbandono delle configurazioni con 64 GB SSD e 2 GB di Ram a favore di un disco allo stato solito da 128 GB, forse anche da 256 GB, e di memoria Ram di almeno 4 GB. I bene informati riferiscono anche che le memorie flash non saranno saldate direttamente sulla scheda madre, ma verranno mantenute removibili.

Cuore potente - Riguardo ai processori, sembra che i nuovi ultrasottili di casa Apple avranno Core i7-2637M (1,7 GHz) e Core i7-2677M (1,8 GHz) ma l’entry level non sarà il Core i5-2557M da 1,7 GHz ma il Core i5-2467M da 1,6 GHz.

Next week - Non è ancora certa la data del lancio dei nuovi MacBook Air. C’è chi si aspettava il lancio già questa settimana tra giovedì e venerdì, ma a questo punto è più probabile che saranno annunciati verso la fine della prossima settimana. (pp)

Silvia Ponzio

15 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us