Tecno-prodotti

Lytro Camera aggiunge una serie di filtri fotografici

Nuovi aggiornamenti per la fotocamera plenottica

di
Lytro evolve. La fotocamera digitale plenottica, ultimo grido in fatto di fotocamere digitali, viene aggiornata nuovamente e, oltre alla possibilità di cambiare la messa a fuoco in fase di post produzione, è anche possibile cambiare la prospettiva e aggiungere effetti speciali in stile Photoshop.

"Aggiunti nove filtri fotografici alla moda di Photoshop"

Point-and-shoot

Ora, probabilmente, verranno scalzate da questo particolare trono da Lytro, la fotocamera plenottica che vuole rivoluzionare il mondo della fotografia

Questione di prospettive - I possessori della speciale fotocamera sviluppata dallo studente malesiano Ren Ng, grazie all'ultimo update, potranno cambiare la prospettiva dello scatto in fase di post-produzione. Una volta scattata la foto e importata nel software proprietario di Lytro, sarà possibile modificare praticamente tutto con una manciata di clic del mouse. Per modificare l'inquadratura della foto, per esempio, basterà fare clic sul punto desiderato e trascinare con il mouse. La fotografia, insomma, diventa realmente point-and-shoot: non sarà più necessario di inquadrare alla perfezione il soggetto da immortalare visto che potrai impostarlo come meglio preferisci anche in un secondo momento.

Filtri - È stata anche aggiunta una galleria di filtri che permettono di modificare le foto direttamente al momento dello scatto. I filtri aggiunti sono in tutto nove e assomigliano più ai filtri di Photoshop piuttosto che ai celeberrimi effetti alla Instagram. Sia come sia, i nove filtri permettono di personalizzare ulteriormente gli scatti della tua Lytro Camera. Il filtro Glass, per esempio, ti permette di ricoprire con una “patina vitrea” tutto ciò che non è a fuoco, mentre il Crayon lavora sulla saturazione delle parti che compongono lo scatto e permette di creare eccezionali foto con la parte a fuoco colorata e tutto il resto in bianco e nero. (sp)

Lytro Camera: prova esclusiva di Jack

6 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us