Tecno-prodotti

L’Ospedale Bambino Gesù arriva sul tuo iPhone

Prenoti, paghi e salti le code!

Categoria: Medicina Prezzo: Gratuito Sviluppatore: ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivo

Voto: 7

Dopo milioni di applicativi per iPhone usciti sul mercati ne arriva uno direttamente da un ospedale, e a lanciarlo è l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma che approda sui vostri iPhone per aiutare i pazienti e i genitori nella vita ospedaliera.

L’Ospedale del bambino dopo aver introdotto la carta della salute che consente di poter consultare ovunque ed in qualsiasi momento la cartella clinica del paziente, ora lancia una grande novità: l’applicativo per iPhone!

Grazie a questo semplice applicativo sarà possibile non solo prenotare e disdire appuntamenti ma sarà possibile rimanere costantemente aggiornati con l’ospedale.

L’App aiuta i pazienti nel raggiungere facilmente le varie sedi e consente di poter visitare l’ospedale pediatrico in un tour virtuale

Dall’ospedale dedicato ai bambini non poteva certo mancare un’area completamente dedicata ai piccoli con favole, giochi ed una galleria fotografica.

Come ha sottolineato il presidente del Bambino Gesù: Giuseppe Profiti, i genitori potranno portare i propri figli a visita senza dover effettuare nessuna pratica amministrativa così da guadagnar tempo prezioso e una volta terminata la visita o al momento della dimissione i genitori potranno saper direttamente dal portale se sia necessario un nuovo incontro.

Questo passo avanti della tecnologia nella medicina siamo sicuri porterà un accorciamento delle liste di attesa ed un migliore rapporto medico – paziente.

Speriamo solo che anche gli altri ospedali italiani prendano spunto da questa notevole innovazione tecnologia creata dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù migliorando così i servizi dedicati ai pazienti!

21 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us