Tecno-prodotti

Logitech "punta" tutto sull'arrivo di Windows 8

Tre sistemi di puntamento: un touchpad e due mouse sensibili al tocco.

di
Il lancio ufficiale di Microsoft Windows 8 è fissato da tempo per il prossimo 29 ottobre. E Logitech si prepara al suo arrivo presentano tre innovativi sistemi di puntamento: un touchpad e due mouse sensibili al tocco. Guarda il video della presentazione!

"Replicano l'esperienza tattile degli smartphone
e dei tablet"
Un tocco di classe - Tutti pronti, arriva Windows 8? Logitech sì e si porta avanti presentando il Wireless Rechargeable Touchpad T650 (79,99 euro), il Touch Mouse T620 (69,99 euro) e lo Zone Touch Mouse T400 (49,99 euro) disponibili già dal mese di ottobre. I nuovi mouse e touchpad di Logitech garantiscono ottime prestazioni e in particolare un'ottima durata della batteria e un design liscio come il vetro. Devi solo scegliere quale preferisci.

Una tavoletta di vetro - Ma procediamo con ordine dalla prima novità. Il Logitech Touchpad T650 si presenta con una superficie liscia come il vetro, ovviamente touch e wireless, e si ricarica tramite Usb offrendo un’autonomia di un mese a piena carica. Sono presenti un interruttore On/Off e un indicatore luminoso che segnala quando è acceso. Il Touchpad supporta tutte le gesture a cui siamo abituati - puntare, cliccare e scorrere a cui si aggiungono la possibilità di toccare sul bordo destro per passare da un’applicazione a un’altra, la funzionalità pinch-to-zoom (ovvero il classico "pizzico per ingrandire) e il tasto Sfoglia per tornare alla schermata principale. Non manca la possibilità di configurare i tasti destro e sinistro in qualsiasi zona del touchpad.

Un touchpad che sembra un mouse - Il secondo gioiellino della nuova collezione Logitech è il Touchpad T620. È un mouse a metà strada tra il classico "topolino" e un touchpad perché tutta la superficie - inclusi i bordi - è sensibile al tocco. Comodo e di dimensioni ridotte, permette di navigare senza sforzare le mani: basta un tocco per lo scorrimento orizzontale e verticale e il passaggio da un’applicazione a un’altra. Wireless, è dotato di un sensore ottico che assicura un puntamento preciso sulla maggior parte delle superfici. La batteria promette una durata di sei mesi.

Un classico moderno - Il Logitech Zone Touch Mouse T400, infine, è invece la perfetta evoluzione del mouse tradizionale con l'aggiunta di alcune funzioni sviluppate ad hoc per Windows 8 come la possibilità di cliccare in una qualsiasi zona dell’area frontale per visualizzare la schermata iniziale e accedere alle applicazioni preferite. Impugnatura in gomma e autonomia dichiara di 18 mesi. (sp)

Logitech presenta tre dispositivi di input per Windows 8

13 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us