Tecno-prodotti

Libri in prestito su Amazon

Amazon si trasforma in una biblioteca online.

Dopo il prestito di e-book tra amici, arriva il prestito di libri elettronici dalle biblioteche direttamente da Amazon Kindle. Il servizio partirà entro l’anno negli States.

“Niente male la possibilità di prendere note e sottolineare gli e-book in prestito”

Biblioteche virtuali - Amazon Kindle diventa sempre più completo. Il mega store americano ha annunciato il lancio del progetto Kindle Library Lending che coinvolge oltre 11mila biblioteche USA per il prestito di libri nel formato elettronico. Gli e-book non verranno scaricati ma letti in modalità streaming da qualsiasi dispositivo dotato dell’applicazione gratuita Kindle (iPad, iPhone, PC e Mac, Android, BlackBerry e Windows Phone) grazie alla tecnologia sviluppata da OverDrive, un’azienda che fornisce strumenti per la distribuzione di contenuti digitali agli istituti scolastici.

Note a margine - Una delle funzioni più interessanti del sevizio di noleggio degli e-book sviluppato da Amazon è la possibilità di fare annotazioni e sottolineare i testi. Un’operazione assolutamente vietata sui normali libri in prestito nelle biblioteche. Le note saranno salvate sul dispositivo per essere nuovamente disponibili al successivo noleggio di quell’e-book o al suo acquisto. (pp)Silvia Ponzio

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

21 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us