Tecno-prodotti

Libri in prestito su Amazon

Amazon si trasforma in una biblioteca online.

Dopo il prestito di e-book tra amici, arriva il prestito di libri elettronici dalle biblioteche direttamente da Amazon Kindle. Il servizio partirà entro l’anno negli States.

“Niente male la possibilità di prendere note e sottolineare gli e-book in prestito”

Biblioteche virtuali - Amazon Kindle diventa sempre più completo. Il mega store americano ha annunciato il lancio del progetto Kindle Library Lending che coinvolge oltre 11mila biblioteche USA per il prestito di libri nel formato elettronico. Gli e-book non verranno scaricati ma letti in modalità streaming da qualsiasi dispositivo dotato dell’applicazione gratuita Kindle (iPad, iPhone, PC e Mac, Android, BlackBerry e Windows Phone) grazie alla tecnologia sviluppata da OverDrive, un’azienda che fornisce strumenti per la distribuzione di contenuti digitali agli istituti scolastici.

Note a margine - Una delle funzioni più interessanti del sevizio di noleggio degli e-book sviluppato da Amazon è la possibilità di fare annotazioni e sottolineare i testi. Un’operazione assolutamente vietata sui normali libri in prestito nelle biblioteche. Le note saranno salvate sul dispositivo per essere nuovamente disponibili al successivo noleggio di quell’e-book o al suo acquisto. (pp)Silvia Ponzio

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

21 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us