Libri in prestito su Amazon

Amazon si trasforma in una biblioteca online.

amazon-kindle-prestito_205404
|

Guarda le tredici concept cars più incredibili del mondo

 

Dopo il prestito di e-book tra amici, arriva il prestito di libri elettronici dalle biblioteche direttamente da Amazon Kindle. Il servizio partirà entro l’anno negli States.

 

“Niente male la possibilità di prendere note e sottolineare gli e-book in prestito”

 

Biblioteche virtuali - Amazon Kindle diventa sempre più completo. Il mega store americano ha annunciato il lancio del progetto Kindle Library Lending che coinvolge oltre 11mila biblioteche USA per il prestito di libri nel formato elettronico. Gli e-book non verranno scaricati ma letti in modalità streaming da qualsiasi dispositivo dotato dell’applicazione gratuita Kindle (iPad, iPhone, PC e Mac, Android, BlackBerry e Windows Phone) grazie alla tecnologia sviluppata da OverDrive, un’azienda che fornisce strumenti per la distribuzione di contenuti digitali agli istituti scolastici.

 

Note a margine - Una delle funzioni più interessanti del sevizio di noleggio degli e-book sviluppato da Amazon è la possibilità di fare annotazioni e sottolineare i testi. Un’operazione assolutamente vietata sui normali libri in prestito nelle biblioteche. Le note saranno salvate sul dispositivo per essere nuovamente disponibili al successivo noleggio di quell’e-book o al suo acquisto. (pp)Silvia Ponzio

 

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

 

21 aprile 2011