Tecno-prodotti

LG pc all-in-one: multitouch con schermo 3D

Schermo da 23" e tecnologia hi-tech

Il produttore coreano ha presentato al Computex 2011 - in corso di svolgimento a Taiwan - un computer “tutto in uno” progettato in collaborazione con Intel. Il look è simile agli iMac ma con funzioni innovative: multitouch e schermo 3D.

“LG V300 ha uno schermo 3D da 23 pollici che funziona con occhialini polarizzati”

Cuore hi-tech - Se il design, e il colore, ricordano molto da vicino gli iMac di Apple, le vere novità del nuovo all-in-one V300 di LG appena presentato al Computex di Taiwan sono nascoste all’interno e dietro allo schermo. Si tratta innanzitutto di un modello high-end, ossia di fascia alta, che vanta un Intel Core i7 di seconda generazione “pompato” da ben 8 GB di memoria Ram DDR3 e una scheda grafica AMD Radeon HD 6550M con 1 GB di memoria dedicata: il tutto racchiuso all'interno di un telaio spesso solo 1,8 pollici (4,5 cm). Ci sono anche un disco da 750 GB, un lettore Blu-ray e la tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance) per condividere i contenuti multimediali con altri dispositivi via Wireless. Il sistema operativo è Windows 7.

3D passivo ma non troppo - Un computer “tutto in uno”, quindi, con una dotazione hardware di tutto rispetto che va ad aggiungersi a uno schermo da 23 pollici Full HD a 1080p Led, ovviamente multitouch, ma soprattutto 3D da usare con un paio di occhiali polarizzati (passivi). Il display, che offre un angolo di visuale di 178 gradi, è realizzato con tecnologia FPR (Film-type Patterned Retarder) e IPS (In Plane Switch). Ti spiego meglio…. FPR è tecnicamente un filtro che migliora la visualizzazione a tre dimensioni eliminando il flickering (sfarfallio) e il crosstalk (ritardo nella visione stereotopica) a tutto vantaggio degli occhi. La tecnologia IPS, presente anche sugli iMac e iPad, frutta l’orientamento orizzontale dei cristalli liquidi per offrirti un angolo di visione più ampio.

Anche in Europa - L’all-in-one V300 di LG sarà in vendita da Luglio in Corea e arriverà successivamente anche in Europa.

Silvia Ponzio

2 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us