LG: il 3D alla portata di tutte le tasche

Televisioni a prezzi da "vorrei e posso".

tv-lg-low-cost_186401

Non dire più “vorrei ma non posso”. LG ha pensato anche agli amanti del 3D che non vogliono spendere un botto per tuffarsi in un mondo a tre dimensioni.

“I modelli partono da 1.800 euro circa”

Prove di trasmissione in Corea - Prima la Corea, poi il resto del mondo. Vabbé, ci tocca aspettare un po', ma intanto LG ha annunciato una nuova famiglia di televisori ad alta definizione 3D retroilluminati LED - la LX6500 - venduti a prezzi più “umani” rispetto ai primi top di gamma in arrivo sul mercato in questo periodo. Il produttore coreano propone tre modelli con schermo rispettivamente da 42, 47 e 55 pollici a 1.830, 2.180 e 3.330 euro. Attenzione perché si tratta di una pura conversione tra lo Yen e la nostra divisa comunitaria, quindi i prezzi potrebbero variare nei vari paesi.

Frequenza contenuta - Adesso ti chiederai il perché di questi prezzi più competitivi. Eccoti accontentato: LG, rispetto al primo super modello LX 9500 presentato il mese scorso, ha abbassato il “refresh rate” (ossia la frequenza di aggiornamento dello schermo) da 480Hz a 240Hz. In pratica più sono gli “hertz”, ovvero il numero di immagini visualizzate al secondo (fps), e migliore è la qualità del video. Intendiamoci, 240Hz è già un bel vedere!

04 Maggio 2010