Tecno-prodotti

Lenovo Ideapad U1 è un ibrido tablet e notebook

IdeaPad U1 è tutto in uno.

Lenovo, il più grande produttore di computer della Cina, è da tempo al lavoro sul progetto IdeaPad U1, il super portatile capace di trasformarsi in un leggerissimo tablet.

“Premi un pulsante e lo schermo si sgancia trasformandosi in tablet”

Togli lo schermo - L'idea alla base di questo affascinante gadget è piuttosto semplice, un computer portatile con sistema operativo Windows, tastiera, touchpad e disco fisso, che all'occorrenza si trasforma in qualcosa di molto più leggero. Basta infatti premere un pulsante per sganciare il display che diventa un pratico tablet.

Lo metti in tasca - In versione tavoletta l'IdeaPad U1 assomiglia moltissimo all'iPad ma nel suo cuore, invece di Apple iOS, batte una versione del sistema operativo Android per smarphone. Non male se pensiamo alle oltre 200.000 applicazioni compatibili disponibili su Android Market. Il prototipo definitivo sarà presente fra le novità del CES 2011 e Lenovo assicura che questa è la volta buona e l'IdeaPad U1 arriverà nei negozi questa estate.

Scopri i techno-flop del 2010

7 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us