Tecno-prodotti

Lenovo Ideapad U1 è un ibrido tablet e notebook

IdeaPad U1 è tutto in uno.

Lenovo, il più grande produttore di computer della Cina, è da tempo al lavoro sul progetto IdeaPad U1, il super portatile capace di trasformarsi in un leggerissimo tablet.

“Premi un pulsante e lo schermo si sgancia trasformandosi in tablet”

Togli lo schermo - L'idea alla base di questo affascinante gadget è piuttosto semplice, un computer portatile con sistema operativo Windows, tastiera, touchpad e disco fisso, che all'occorrenza si trasforma in qualcosa di molto più leggero. Basta infatti premere un pulsante per sganciare il display che diventa un pratico tablet.

Lo metti in tasca - In versione tavoletta l'IdeaPad U1 assomiglia moltissimo all'iPad ma nel suo cuore, invece di Apple iOS, batte una versione del sistema operativo Android per smarphone. Non male se pensiamo alle oltre 200.000 applicazioni compatibili disponibili su Android Market. Il prototipo definitivo sarà presente fra le novità del CES 2011 e Lenovo assicura che questa è la volta buona e l'IdeaPad U1 arriverà nei negozi questa estate.

Scopri i techno-flop del 2010

7 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us