Leica V-Lux 20 con super zoom e gps

La Leica V-Lux 20 ha super zoom 12x e gps.

leica-v-lux-20-ok_186079

di 

Dalla collaborazione tra la storica Leica e Panasonic nasce una compatta di lusso dalle funzioni super avanzate. Non solo uno zoom 12x e il gps per "geotaggare" le foto, ma anche video in alta definizione.

“Ha uno zoom esagerato: 12x ossia un’estensione focale da 25 mm a 300 mm.”

Super zoom – Come la gemella Panasonic Lumix TZ10, anche la Leica V-Lux 20 ha un sensore da 14,5 megapixel (con risoluzione massima effettiva di 12,1 MP) , un bel display LCD da 3 pollici con risoluzione di 460.000 pixel, ma soprattutto un super zoom con un'estensione focale da 25 mm a 300 mm per scattare foto perfette in ogni situazione. Lo puoi usare per fare magnifici grandangolari di architetture e paesaggi oppure per riprese col teleobiettivo di uccelli e animali selvatici. Registra anche filmati HD 720p in formato Mjpeg HD e, oltre alle tradizionali schede SD/SDHC, “digerisce” anche le nuove SDXC di ultima generazione.

Ottima compagna di viaggio – Una compatta d’eccezione che si conquista, a colpi di funzioni innovative, un bel posto in valigia. Innanzitutto perché ha il Gps che permette di geotaggare le foto, ossia di registrare direttamente all’interno del file l’ora e le coordinate geografiche del luogo dello scatto in modo da pubblicarle sui vari social o su servizi come Flickr, Google Maps o Google Earth, senza il minimo sforzo. E se ancora non bastasse, in dotazione c’è pure Photoshop Elements 8 per ritoccare le foto venute “così e così”. Il prezzo? È ancora top secret.

28 Aprile 2010