Tecno-prodotti

Leica V-Lux 20 con super zoom e gps

La Leica V-Lux 20 ha super zoom 12x e gps.

Dalla collaborazione tra la storica Leica e Panasonic nasce una compatta di lusso dalle funzioni super avanzate. Non solo uno zoom 12x e il gps per "geotaggare" le foto, ma anche video in alta definizione.

“Ha uno zoom esagerato: 12x ossia un’estensione focale da 25 mm a 300 mm.”

Super zoom – Come la gemella Panasonic Lumix TZ10, anche la Leica V-Lux 20 ha un sensore da 14,5 megapixel (con risoluzione massima effettiva di 12,1 MP) , un bel display LCD da 3 pollici con risoluzione di 460.000 pixel, ma soprattutto un super zoom con un'estensione focale da 25 mm a 300 mm per scattare foto perfette in ogni situazione. Lo puoi usare per fare magnifici grandangolari di architetture e paesaggi oppure per riprese col teleobiettivo di uccelli e animali selvatici. Registra anche filmati HD 720p in formato Mjpeg HD e, oltre alle tradizionali schede SD/SDHC, “digerisce” anche le nuove SDXC di ultima generazione.

Ottima compagna di viaggio – Una compatta d’eccezione che si conquista, a colpi di funzioni innovative, un bel posto in valigia. Innanzitutto perché ha il Gps che permette di geotaggare le foto, ossia di registrare direttamente all’interno del file l’ora e le coordinate geografiche del luogo dello scatto in modo da pubblicarle sui vari social o su servizi come Flickr, Google Maps o Google Earth, senza il minimo sforzo. E se ancora non bastasse, in dotazione c’è pure Photoshop Elements 8 per ritoccare le foto venute “così e così”. Il prezzo? È ancora top secret.

28 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us