Tecno-prodotti

Leggi le info dal mondo con News Republic

Con News Republic sei sempre aggiornato

Categoria: News Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Mobiles' RepublicCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivoVoto: 7.5

Approda in App Store un nuovo applicativo molto interessante dedicato al mondo delle news, stiamo parlando di News Republic: un semplice quanto fantastico applicativo che oltre a consentire la lettura delle notizie provenienti dai principali portali italiani ti permette di creare dei canali personalizzati gestibili in modo interattivo.

L’App recupera dalla rete le migliaia di news provenienti da diversi portali spaziando dallo sport alla tecnologia fino alla cronaca e al gossip. News Republic concede un’esperienza unica grazie alle migliori notizie provenienti dal mondo dalle più autorevoli testate giornalistiche ma anche le notizie locali hanno il loro spazio così da raggiungere una media di oltre 500 articoli al giorno sul proprio iPhone.

Grazie alla funzione myNews potrai creare e personalizzare un tuo canale di informazione con gli argomenti, le persone o gli eventi di maggiore interesse, inoltre grazie alla funzione TagNav potrai esplorare in modo semplice e rapido ulteriori articoli collegati alla notizia che stai leggendo. Ovviamente potrete condividere con i vostri amici le notizie sia via e-mail sia attraverso i principali social network come Facebook e Twitter. News Republic seppur abbia molti vantaggi: come la possibilità di leggere in un unico App più testate, ha anche il limite di non poter aggiungere nuovi portali da cui attingere informazioni.

8 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us