› DoveConviene
› Categoria: shopping e risparmio
› Prezzo: gratis (08/12/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: DoveConviene
› Android: 2.1 o successivo
di Luca Busani
DoveConviene porta i volantini promozionali delle più importanti catene di distribuzione italiane direttamente sullo schermo del tuo smartphone Android e ti tiene sempre aggiornato sulle offerte che potrebbero interessarti.
Quante volte, prima di decidere per l’acquisto di un prodotto, sei passato da un centro commerciale all’altro, alla ricerca delle offerte migliori? Se oltre al tempo perso aggiungiamo il caro benzina, diventa chiaro che oggi questo sistema non può più funzionare, perché rischia di diventare più dispendioso di quanto non ci faccia realmente risparmiare la promozione scovata qui o là.
E qui che entra in gioco DoveConviene. L'applicazione, infatti, tramite il GPS, conosce con esattezza dove ti trovi e, quindi, ti propone tutte le offerte più interessanti del comprensorio, che possono essere a loro volta filtrate in base ai tuoi interessi. Queste impostazioni possono poi essere memorizzate e, appena inizia una promozione che risponde ai tuoi "desideri", ecco che ti viene prontamente segnalata.
L’applicazione è ottimizzata anche per i tablet e i volantini sono consultabili offline in qualsiasi momento, come se fossero veri e propri eBook. A breve, inoltre, verrà pubblicato un nuovo aggiornamento, che porterà sullo schermo dei nostri Android anche gli orari d’apertura di tutte le catene presenti nel database e introdurrà una nuova interessantissima categoria, ossia i distributori di carburante. Che con il costo della benzina, non è affatto male.
Mancano soltanto un paio di funzioni, che a nostro giudizio sarebbero particolarmente utili. Innanzitutto, la possibilità di condividere le informazioni con gli amici, attraverso i social network, e infine una modalità per segnalare eventuali offerte locali, scattando una foto col proprio telefonino. A parte questo, si tratta davvero di un must, soprattutto per chi soffre frequentemente di attacchi di shopping compulsivo. (sp)