Tecno-prodotti

Le offerte migliori? Occhio al volantino!

I volantini promozionali sullo schermo del tuo smartphone.

› DoveConviene

› Categoria: shopping e risparmio
› Prezzo: gratis (08/12/2012)
› Lingua: italiano
› Sviluppatore: DoveConviene
› Android: 2.1 o successivo

DoveConviene porta i volantini promozionali delle più importanti catene di distribuzione italiane direttamente sullo schermo del tuo smartphone Android e ti tiene sempre aggiornato sulle offerte che potrebbero interessarti.

Quante volte, prima di decidere per l’acquisto di un prodotto, sei passato da un centro commerciale all’altro, alla ricerca delle offerte migliori? Se oltre al tempo perso aggiungiamo il caro benzina, diventa chiaro che oggi questo sistema non può più funzionare, perché rischia di diventare più dispendioso di quanto non ci faccia realmente risparmiare la promozione scovata qui o là.

E qui che entra in gioco DoveConviene. L'applicazione, infatti, tramite il GPS, conosce con esattezza dove ti trovi e, quindi, ti propone tutte le offerte più interessanti del comprensorio, che possono essere a loro volta filtrate in base ai tuoi interessi. Queste impostazioni possono poi essere memorizzate e, appena inizia una promozione che risponde ai tuoi "desideri", ecco che ti viene prontamente segnalata.

L’applicazione è ottimizzata anche per i tablet e i volantini sono consultabili offline in qualsiasi momento, come se fossero veri e propri eBook. A breve, inoltre, verrà pubblicato un nuovo aggiornamento, che porterà sullo schermo dei nostri Android anche gli orari d’apertura di tutte le catene presenti nel database e introdurrà una nuova interessantissima categoria, ossia i distributori di carburante. Che con il costo della benzina, non è affatto male.

Mancano soltanto un paio di funzioni, che a nostro giudizio sarebbero particolarmente utili. Innanzitutto, la possibilità di condividere le informazioni con gli amici, attraverso i social network, e infine una modalità per segnalare eventuali offerte locali, scattando una foto col proprio telefonino. A parte questo, si tratta davvero di un must, soprattutto per chi soffre frequentemente di attacchi di shopping compulsivo. (sp)


8 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us