Tecno-prodotti

Le migliori foto dal mondo, sul tuo iPhone!

L’enciclopedia fotografica su iPhone

Categoria: Viaggi Prezzo: Gratuita Sviluppatore: Fotonauts Inc

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.1.3 o successivo

Voto: 7

Definita una delle migliori applicazioni di tutti i tempi, Fotopedia Heritage ti consente di poter visualizzare un archivio di oltre 25000 fotografie che ti fanno rimanere senza parole per la loro bellezza, inoltre avrete a vostra disposizione una ricca descrizione del luogo selezionato.

L’applicativo nasce da un progetto dell’UNESCO che vuole unire le centinaia di migliaia di siti che raccolgono tutto il patrimonio culturale e naturale della nostra civiltà.

Con Fotopedia Heritage avrete, nel vostro iPhone, la conoscenza del mondo e la storia di ogni luogo semplicemente selezionando una destinazione.

Una funzione davvero utile è la possibilità di inserire i luoghi che maggiormente vi interessano nella lista dei preferiti, così da poter vedere le magnifiche foto e le descrizioni in pochi secondi e se volete potrete tener traccia dei vostri viaggi con TripAdvisor.

Impazzite per una foto? Sceglietene una nel vasto archivio ed impostatela come sfondo, oppure condividetela con i vostri amici via e-mail o sul vostro profilo Facebook o Twitter.

Ovviamente se disponete di un iPhone 4, l’esperienza d’uso sarà davvero stupefacente grazie al display a retina.

Non vi resta che scaricare l’applicativo e scuotere il vostro iPhone per iniziare il vostro viaggio nel mondo!

4 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us