Una notizia che può rendere felice chi è stufo di consumarsi il cervello per crerare, e ricordare, un’infinità di password: è nato un super sistema, che pare a prova di bomba.
“Un programma freeware per gestire le password e impedire incursioni altrui nei tuoi account”
Fiumi di parole, d’accesso - Oggi siamo tutti sommersi dalle password: quella degli account di posta, privati e di lavoro, quella per l’online banking, quella del social network, il pin del bancomat e chi più ne ha, più ne metta. Uno dei più frequenti e maggiori errori che gli utenti commettono online è di utilizzare la medesima password per molteplici servizi. Un altro grave errore è di non utilizzare una parola con lettere e numeri, che è sempre più difficile da ricostruire.
Contro le intrusioni - Ma ora c’è un nuovo servizio che permette di ovviare a tali problemi: si chiama LastPass ed è un “online password management system” che permette agli utenti di gestire le molteplici password utilizzate e, nel caso, di cambiarle dopo che il programma ha identificato un’anomalia del traffico, ovvero un possibile attacco.