Tecno-prodotti

Lasciati consigliare il ristorante dagli amici

Scegli dove andare a mangiare in base ai consigli dei tuoi amici.

› 2Spaghi

› Categoria: sport e tempo libero
› Prezzo: Gratis (09/11/2012)
› Lingua: Italiano
› Sviluppatore: 2Spaghi S.r.l.
› Android: 2.0 o successivo

di

2Spaghi è il primo social network italiano che mette in contatto tutte le persone appassionate di buona cucina. Potrai così scegliere con cura, grazie alla sua nuova app per Android, il ristorante giusto per ogni occasione.

Quante volte ti sarà successo di andare a cena in un locale in cui non sei mai stato in precedenza e prima sei stato colto dall’imbarazzo, perché non sapevi cosa ordinare, e poi magari dalla delusione, perché non hai mangiato come avresti desiderato. D’accordo, esistono già le guide enogastronomiche, ma spesso non si degnano di recensire il ristorantino di poche pretese o la trattoria a gestione familiare, anche se in alcuni casi sarebbero degni della stella Michelin.

Con 2Spaghi puoi visualizzare tutti i ristoranti presenti in una determinata zona, leggendo per ognuno le opinioni degli altri utenti, che l’hanno sperimentato prima di te. La ricerca inizia selezionando la città, o più semplicemente affidandosi al GPS integrato nello smartphone, poi puoi personalizzare i risultati selezionando, per esempio, i ristoranti etnici piuttosto che i fast food vegetariani, ordinandoli infine in base al prezzo, oppure alla media dei punteggi ottenuti o altri parametri ancora. Ciliegina sulla torta, l’applicazione supporta perfino il controllo vocale, nei dispositivi compatibili.

Le schede dei ristoranti contengono, poi, tutte le informazioni utili per prenotare un tavolo, dal numero di telefono all’indirizzo email, nonché i giorni e gli orari d’apertura e i link alle mappe di Google, per poter raggiungere il posto senza intoppi. Ogni pagina, inoltre, può essere arricchita dalle foto degli ambienti e delle portate, scattate dagli utenti stessi, che aiuteranno nella scelta anche i gourmand più esigenti.

Fin qui, non c’è alcuna differenza - o quasi - con le app delle migliori guide enogastronomiche. Ma la vera marcia in più di 2Spaghi è la sua vocazione “social”: nel momento in cui t’iscrivi, entri a far parte di una community i cui membri non fanno altro che recensire luoghi di ristorazione. I giudizi degli utenti diventano la vera guida e, quando incontri qualcuno con cui condividi gli stessi gusti, puoi guardare quali altri locali consiglia, oppure quali pietanze ha apprezzato e usarlo, così, come fonte d’ispirazione.

2Spaghi vanta una community formata da milioni di utenti, tutti rigorosamente italiani e attivi nell’esprimere i propri giudizi. È questo il suo "piatto forte" quindi, se deciderai di scaricare gratuitamente quest’app, ricorda sempre che, dopo esserti registrato, anche tu dovrai contribuire attivamente, se vorrai che l'intero sistema continui a funzionare.

(sp)


9 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us