Tecno-prodotti

Lasciati consigliare il ristorante dagli amici

Scegli dove andare a mangiare in base ai consigli dei tuoi amici.

› 2Spaghi

› Categoria: sport e tempo libero
› Prezzo: Gratis (09/11/2012)
› Lingua: Italiano
› Sviluppatore: 2Spaghi S.r.l.
› Android: 2.0 o successivo

di

2Spaghi è il primo social network italiano che mette in contatto tutte le persone appassionate di buona cucina. Potrai così scegliere con cura, grazie alla sua nuova app per Android, il ristorante giusto per ogni occasione.

Quante volte ti sarà successo di andare a cena in un locale in cui non sei mai stato in precedenza e prima sei stato colto dall’imbarazzo, perché non sapevi cosa ordinare, e poi magari dalla delusione, perché non hai mangiato come avresti desiderato. D’accordo, esistono già le guide enogastronomiche, ma spesso non si degnano di recensire il ristorantino di poche pretese o la trattoria a gestione familiare, anche se in alcuni casi sarebbero degni della stella Michelin.

Con 2Spaghi puoi visualizzare tutti i ristoranti presenti in una determinata zona, leggendo per ognuno le opinioni degli altri utenti, che l’hanno sperimentato prima di te. La ricerca inizia selezionando la città, o più semplicemente affidandosi al GPS integrato nello smartphone, poi puoi personalizzare i risultati selezionando, per esempio, i ristoranti etnici piuttosto che i fast food vegetariani, ordinandoli infine in base al prezzo, oppure alla media dei punteggi ottenuti o altri parametri ancora. Ciliegina sulla torta, l’applicazione supporta perfino il controllo vocale, nei dispositivi compatibili.

Le schede dei ristoranti contengono, poi, tutte le informazioni utili per prenotare un tavolo, dal numero di telefono all’indirizzo email, nonché i giorni e gli orari d’apertura e i link alle mappe di Google, per poter raggiungere il posto senza intoppi. Ogni pagina, inoltre, può essere arricchita dalle foto degli ambienti e delle portate, scattate dagli utenti stessi, che aiuteranno nella scelta anche i gourmand più esigenti.

Fin qui, non c’è alcuna differenza - o quasi - con le app delle migliori guide enogastronomiche. Ma la vera marcia in più di 2Spaghi è la sua vocazione “social”: nel momento in cui t’iscrivi, entri a far parte di una community i cui membri non fanno altro che recensire luoghi di ristorazione. I giudizi degli utenti diventano la vera guida e, quando incontri qualcuno con cui condividi gli stessi gusti, puoi guardare quali altri locali consiglia, oppure quali pietanze ha apprezzato e usarlo, così, come fonte d’ispirazione.

2Spaghi vanta una community formata da milioni di utenti, tutti rigorosamente italiani e attivi nell’esprimere i propri giudizi. È questo il suo "piatto forte" quindi, se deciderai di scaricare gratuitamente quest’app, ricorda sempre che, dopo esserti registrato, anche tu dovrai contribuire attivamente, se vorrai che l'intero sistema continui a funzionare.

(sp)


9 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us