Tecno-prodotti

L’app per usare Facebook su iPad c’è già?

L'app gira meglio sugli iPad "liberi".

Un blogger di TechCrunch scopre che l’applicazione per Facebook su iPad è nascosta nella medesima applicazione per iPhone. Ma, dopo la pubblicazione della notizia, il software diventa indisponibile.

“Una grande scoperta, che è durata poco: l’applicazione per iPhone gira megli sugli iPad “liberi””

Un’app per Facebook – Gli utenti di iPad attendono da tempo il software che consente di connettersi al sito sociale per eccellenza tramite il tablet di casa Apple. In questi giorni MG Siegler, blogger del noto sito TechCrunch, ha scoperto come fare a utilizzare Facebook su iPad, ma la soluzione è durata fin troppo poco: ora non è più accessibile.

Notizia mondiale - Secondo il blogger americano: “Nascosto nel codice dell’applicazione per iPhone c’è il codice di qualcos’altro. Qualcosa che ognungo sta aspettando da un’anno. L’app per iPad”, queste le dichiarazioni pubblicate sul sito. Nel post viene spiegato che solo le persone che hanno eseguito il jailbreak, per sbloccare il proprio iPad e installare il software non apporvato da Steve Jobs, sono in grado di vedere la supposta applicazione.

Molto meglio su iPad - Siegler ha pubblicato immagini e fotografie dell’applicazione, che pare molto interessante perché permette di fruire dei contenuti di Facebook in stile iPad: con un sistema di navigazione touch e con il menu sulla sinistra per accedere ai contenuti che risulta molto più comodo dell’equivalente app per il melafonino.

Non si può più? - Ad esempio: “L'app sfrutta l’uso dei pop-over che si trovano normalmente in altri software per iPad. Quando posizioni in orizzontale l’iPad, appare la lista dei tuoi amici online e tu puoi chattare con loro mentre fai altre cose su Facebook”. Ma, da quanto riporta un successivo aggiornamento sulla notizia e da quanto affermano diversi utenti che hanno seguito le istruzioni del blogger e hanno provato a far funzionare il software, ora questa soluzione in stile hacker è inaccessibile: Facebook è corso ai ripari e non accetta più gli ingressi effettuati con il tablet di Apple. (pp)

Niccolò Fantini

28 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us