Tecno-prodotti

Lancia bordate contro il tuo nemico e diventa campione di Dodgeball

Il famoso gioco per iPhone!

Categoria: Giochi, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Robot Stampede

Voto: 4/6

In Italia non si conosce troppo questo sport, anche se tutti da bambini ne abbiamo giocato ad una versione light (palla avvelenata o palla prigioniera), difatti il Dogeball è uno sport di squadra nato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera. Il dodgeball ha avuto grande visibilità grazie al film "Palle al balzo", interpretato da Ben Stiller e Vince Vaughn nei panni di due giocatori che si contendevano il titolo di campione. Con Danger! Dodgeball per iPhone e iPad potrai giocare anche tu a questo sport, magari mentre in treno ritorni dall'università, oppure mentre sei in fila alla posta.

Sono 3 le modalità di gioco offerte: Child's play, In your face e Da Bomb. Una volta selezionata una di queste ultime, si entra in campo, uno contro uno e si comincia la sfida: per schivare i palloni dovrai muovere fisicamente l'iphone nella direzione in cui vuoi gettarti; stessa cosa vale per il lancio delle palle. Le principali feature del gioco sono le seguenti:

  • diversi livelli di difficoltà di gioco

  • modalità endless

  • possibilità di effettuare attacchi speciali (palle curve, palle potenti, multi-ball oppure palle gigantesche)

  • possibilità di ascolto della propria libreria musicale durante il gioco

  • Utile la possibilità di continuare una partita nel momento in cui si esce dall'applicazione per non perdere i proprio progressi.

    Cosa ha di speciale: è divertente, colorato e offre un discreto gameplay. Sequenze di gioco fluide e naturali ma un comparto grafico che pecca un po' nella cura dei dettagli e che potrebbe certamente essere migliorato, rendendo così Danger! Dodgeball un immancabile passatempo per tutte le età.

    9 luglio 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

     

    ABBONATI A 29,90€

    Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us