Tecno-prodotti

L’Acer Iconia Tab A500 in prevendita

Il tablet taiwanese arriva in Italia a 499 euro.

Il primo tablet dell’azienda taiwanese è in arrivo in Italia con prezzi a partire da 499 euro: schermo da 10,1 pollici, processore dual core e Android 3.0 Honeycomb. E c’è anche il video del primo unboxing.

“In arrivo anche l’Acer Iconia Tab A500 con modulo 3G integrato”

Gemello diverso - Annunciata in occasione Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, la famiglia di tablet Iconia di Acer sta arrivando alla spicciolata nel nostro Paese. Il primo a fare capolino nei negozi è l’Iconia Tab A500 (32GB e WiFi) in prevendita da ieri e con consegna prevista a partire dal 18 aprile. L’A500 dispone di uno schermo multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel come il W500 (con MicrosoftWindows 7), ma si differenzia ovviamente per la presenza di Android 3.0 Honeycomb e per la piattaforma Nvidia Tegra 2 dual core a 1Ghz (invece della tecnologia AMD Fusion C-50 a 1GHz del modello Microsoft).

3G in arrivo - Il resto delle caratteristiche tecniche dell’Acer Iconia A500 prevedono la doppia fotocamera da 2 e 5 MPixel, disco SSD da 32GB, porta Hdmi e output a 1080p, WiFi, bluetooth e microUsb. Oltre al modello in prevendita solo WiFi, è in arrivo anche quello con modulo 3G integrato a 512 euro.

Primo unboxing - C’è però chi ha già avuto modo di “scartarlo” e provarlo come i ragazzi di netbooknews.com. Le prime impressioni? L’Acer Iconia Tab A500 è più spesso e pesante dell’iPad 2, ma più piccolo del Motorola Xoom a parità di schermo. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video

7 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us