Tecno-prodotti

L’Acer Iconia Tab A500 in prevendita

Il tablet taiwanese arriva in Italia a 499 euro.

Il primo tablet dell’azienda taiwanese è in arrivo in Italia con prezzi a partire da 499 euro: schermo da 10,1 pollici, processore dual core e Android 3.0 Honeycomb. E c’è anche il video del primo unboxing.

“In arrivo anche l’Acer Iconia Tab A500 con modulo 3G integrato”

Gemello diverso - Annunciata in occasione Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, la famiglia di tablet Iconia di Acer sta arrivando alla spicciolata nel nostro Paese. Il primo a fare capolino nei negozi è l’Iconia Tab A500 (32GB e WiFi) in prevendita da ieri e con consegna prevista a partire dal 18 aprile. L’A500 dispone di uno schermo multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel come il W500 (con MicrosoftWindows 7), ma si differenzia ovviamente per la presenza di Android 3.0 Honeycomb e per la piattaforma Nvidia Tegra 2 dual core a 1Ghz (invece della tecnologia AMD Fusion C-50 a 1GHz del modello Microsoft).

3G in arrivo - Il resto delle caratteristiche tecniche dell’Acer Iconia A500 prevedono la doppia fotocamera da 2 e 5 MPixel, disco SSD da 32GB, porta Hdmi e output a 1080p, WiFi, bluetooth e microUsb. Oltre al modello in prevendita solo WiFi, è in arrivo anche quello con modulo 3G integrato a 512 euro.

Primo unboxing - C’è però chi ha già avuto modo di “scartarlo” e provarlo come i ragazzi di netbooknews.com. Le prime impressioni? L’Acer Iconia Tab A500 è più spesso e pesante dell’iPad 2, ma più piccolo del Motorola Xoom a parità di schermo. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video

7 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us