Tecno-prodotti

L’Acer Iconia Tab A500 in prevendita

Il tablet taiwanese arriva in Italia a 499 euro.

Il primo tablet dell’azienda taiwanese è in arrivo in Italia con prezzi a partire da 499 euro: schermo da 10,1 pollici, processore dual core e Android 3.0 Honeycomb. E c’è anche il video del primo unboxing.

“In arrivo anche l’Acer Iconia Tab A500 con modulo 3G integrato”

Gemello diverso - Annunciata in occasione Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, la famiglia di tablet Iconia di Acer sta arrivando alla spicciolata nel nostro Paese. Il primo a fare capolino nei negozi è l’Iconia Tab A500 (32GB e WiFi) in prevendita da ieri e con consegna prevista a partire dal 18 aprile. L’A500 dispone di uno schermo multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel come il W500 (con MicrosoftWindows 7), ma si differenzia ovviamente per la presenza di Android 3.0 Honeycomb e per la piattaforma Nvidia Tegra 2 dual core a 1Ghz (invece della tecnologia AMD Fusion C-50 a 1GHz del modello Microsoft).

3G in arrivo - Il resto delle caratteristiche tecniche dell’Acer Iconia A500 prevedono la doppia fotocamera da 2 e 5 MPixel, disco SSD da 32GB, porta Hdmi e output a 1080p, WiFi, bluetooth e microUsb. Oltre al modello in prevendita solo WiFi, è in arrivo anche quello con modulo 3G integrato a 512 euro.

Primo unboxing - C’è però chi ha già avuto modo di “scartarlo” e provarlo come i ragazzi di netbooknews.com. Le prime impressioni? L’Acer Iconia Tab A500 è più spesso e pesante dell’iPad 2, ma più piccolo del Motorola Xoom a parità di schermo. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video

7 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us