Tecno-prodotti

L’Acer Iconia Tab A500 in prevendita

Il tablet taiwanese arriva in Italia a 499 euro.

Il primo tablet dell’azienda taiwanese è in arrivo in Italia con prezzi a partire da 499 euro: schermo da 10,1 pollici, processore dual core e Android 3.0 Honeycomb. E c’è anche il video del primo unboxing.

“In arrivo anche l’Acer Iconia Tab A500 con modulo 3G integrato”

Gemello diverso - Annunciata in occasione Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, la famiglia di tablet Iconia di Acer sta arrivando alla spicciolata nel nostro Paese. Il primo a fare capolino nei negozi è l’Iconia Tab A500 (32GB e WiFi) in prevendita da ieri e con consegna prevista a partire dal 18 aprile. L’A500 dispone di uno schermo multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel come il W500 (con MicrosoftWindows 7), ma si differenzia ovviamente per la presenza di Android 3.0 Honeycomb e per la piattaforma Nvidia Tegra 2 dual core a 1Ghz (invece della tecnologia AMD Fusion C-50 a 1GHz del modello Microsoft).

3G in arrivo - Il resto delle caratteristiche tecniche dell’Acer Iconia A500 prevedono la doppia fotocamera da 2 e 5 MPixel, disco SSD da 32GB, porta Hdmi e output a 1080p, WiFi, bluetooth e microUsb. Oltre al modello in prevendita solo WiFi, è in arrivo anche quello con modulo 3G integrato a 512 euro.

Primo unboxing - C’è però chi ha già avuto modo di “scartarlo” e provarlo come i ragazzi di netbooknews.com. Le prime impressioni? L’Acer Iconia Tab A500 è più spesso e pesante dell’iPad 2, ma più piccolo del Motorola Xoom a parità di schermo. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video

7 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us