Tecno-prodotti

La versione ufficiosa di Chrome arriva su iPad

Il browser Chrome per iPad

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: DiigoCompatibilità: iPad iOS: 4.2 o successivoVoto: 9

iChromy porta sul tuo iPad il meglio dell’interfaccia grafica e delle ottime caratteristiche del browser ideato e creato da Google. Pur non essendo l’App ufficiale di Google Chrome ne riprende le principali funzioni e il suo design. Tra le principali caratteristiche troviamo sicuramente la barra delle tabs posta in alto con cui è possibile passare da una pagina web ad un’altra in pochi secondi; altra caratteristica davvero interessante che facilità e velocizza notevolmente le ricerche nel web è la possibilità di poter scrivere le parole chiave o inserire un URL direttamente nell’Omnibox e una volta caricata la pagina, la barra degli indirizzi verrà automaticamente nascosta così da guadagnare spazio prezioso. La possibilità di poter salvare le pagine di vostro interesse vi consentirà di poterle leggere con tutta calma anche in modalità off-line, il tutto con un solo tocco.

Grazie all’ultimo aggiornamento, Diigo ha reso iChromy ancora più interessante dotandolo della modalità “Incognito” per rendere le vostre sessioni private senza memorizzare i dati personali, ma non finisce qui infatti è stato introdotto anche il salvataggio delle password. Proprio come in Chrome anche in iChromy potrete recuperare le schede qualora avvenga un crash.

Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate!

1 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us