Tecno-prodotti

La TV dell’Ikea! No, non è uno scherzo!

Sarà in vendita a circa 730 euro... mobiletto compreso.

Se ti piacciono i mobili Ikea, ma hai qualche problemino a farci stare la tua attuale Tv e l'immancabile impianto home theater, ora c'è una soluzione. Si chiama Uppleva.

"Uppleva ospita un intero salotto digitale a partire da circa 730 euro"


Esperienza Ikea -

Non solo quello della progettazione urbana

Uppleva

C'è tutto - Uppleva si presenta come una smart Tv full HD (e wifi ready) poggiata su un mobile dal classico stile Ikea. Ma è solo l'apparenza. Ikea, dentro il mobile, ha infatti integrato di tutto e di più riuscendo nel miracolo di far sparire i cavi. Chi compra Uppleva, oltre alla Tv, si porta a casa anche un lettore Dvd e Blu Ray che ovviamente legge anche i vecchi CD, un impianto stereo 2.1 con subwoofer separato da posizionare dove si vuole - è wireless! - e un telecomando per gestire l'intero sistema. Ah, ci sono tutte le prese necessarie: 2 Usb e 4 Hdmi. Lo schermo, poi, è disponibile in varie dimensioni, e la cornice personalizzabile.

Elettronica cinese - Tutto questo sarà garantito per 5 anni e verrà venduto a partire da 6.500 corone svedesi, pari a circa 730 euro. Per tutta questa roba è decisamente poco, ma bisogna pur notare che l'elettronica inclusa nell'Uppleva è fornita dalla cinese TCL Multimedia. Il che aiuta ad abbassare i prezzi.

Quando?? - Il televisore Ikea sarà in vendita dal prossimo giugno nei negozi di Stoccolma, Milano, Parigi, Gdansk e Berlino. Dall'autunno negli altri store italiani, ed entro l'estate del 2013 nel resto del mondo. Le previsioni commerciali sono ottime perché chi entra in un negozio Ikea lo fa perché è quasi sempre intenzionato a farsi - o rifarsi - casa e trovare in un unico posto solo sia i mobili che tutta l'elettronica per per arredare il salotto... un'offerta che nessun maxi store di hi-tech può darti. La vera forza della tv Ikea, quindi, saranno i negozi Ikea. (sp)

18 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us