Tecno-prodotti

La scheda grafica mobile più potente del mondo

Potenza video senza paragoni.

Amd ha annunciato la nuova Gpu (Graphics Processing Unit) mobile Radeon HD 6990M destinata a notebook di fascia alta che puntano a offrire prestazioni al top con giochi e applicazioni 3D.

“Amd sostiene che la nuova Radeon mobile offre prestazioni superiori del 25% rispetto ai chip concorrenti”

Super prestazioni - La nuova Radeon HD 6990M sarebbe, stando ai risultati dei test forniti da AMD, la GPU (Graphics Processing Unit) mobile più potente e veloce del mondo con prestazioni superiori del 25% rispetto a qualsiasi altro chip grafico per notebook annunciato o già sul mercato. Il riferimento, neanche tanto velato, riguarda la GeForce GTX 580M di Nvidia presentata qualche settimana fa.

3D a tutta forza - La nuova Gpu di Amd presenta molti punti in comune con la “sorella maggiore” per desktop, ma dispone di una architettura interna completamente diversa. La Radeon HD 6990M, infatti, si basa su un un single core Barts, e non dual core, e con una frequenza di 715 MHz, 2 GB di memoria dedicata a 3.600 MHz e bus a 256 bit. È pienamente compatibile con le librerie DirectX 11 e le OpenCL 4.1, e supporta la tecnologia stereoscopica ad alta definizione 3D. (gt)

Silvia Ponzio

13 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us