Tecno-prodotti

La presentazione adesso si fa senza fili

Non occorre alcun cavo.

› Air Projector

› Categoria:

› Prezzo:

23/05/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Con Air Projector per iPhone e iPad porti sempre con te le tue presentazioni e, all’occorrenza, puoi mostrarle su qualsiasi dispositivo collegato in rete, purché sia dotato di un semplice browser, senza software aggiuntivi, né cavi di collegamento.

Chi per lavoro deve effettuare slideshow in uffici e sale sempre diverse, sa bene cosa significhi tutto questo: occorre spostarsi con zaini o valigette tutt’altro che portatili, tra notebook, alimentatori e cavi video d’ogni sorta. E, per quanto tu possa essere attrezzato a dovere, l’imprevisto è sempre in agguato, tra incompatibilità di software e interfacce di collegamento.

Air Projector ti semplifica la vita per due motivi: innanzitutto, non richiede di portare sempre con te il computer e, in secondo luogo, non necessita di alcun cavo di collegamento, ma soltanto di una semplice connessione wireless. L’app non ha bisogno, inoltre, di alcuna configurazione, perché mostra in modo automatico l’indirizzo IP del dispositivo e le cartelle con i file compatibili, anche all’interno dello spazio virtuale di Dropbox.

La sua interfaccia è tanto semplice quanto intuitiva. L’indirizzo da digitare nel browser di destinazione per avviare la presentazione compare in fondo alla schermata, ed è possibile aggiungere una password, per impedire l’accesso a persone non autorizzate. Nella parte superiore, invece, trovi un pratico esplora risorse che ti mostra le anteprime delle immagini. Stabilito il collegamento, passi da una slide all’altra utilizzando le freccette in sovrimpressione, con un ritardo quasi impercettibile - dell’ordine del secondo - tra le transizioni.

Air Projector, ovviamente, non è esente da difetti. In primo luogo, non è in grado di funzionare a schermo intero e questa limitazione talvolta compromette la leggibilità e le dimensioni del frame, soprattutto se non hai a disposizione un proiettore di prima qualità. Manca, poi, la possibilità di collegarsi in remoto, per tenere conferenze a distanza, magari con l’integrazione del supporto audio. Infine, non sarebbe male aggiungere un’opzione per automatizzare l’intero processo, impostando una temporizzazione per i cambi d’immagine.

Per chi fosse interessato a provare Air Projector, ricordiamo che l’applicazione è completamente gratuita ed è compatibile con tutti i browser più diffusi, da Google Chrome a Internet Explorer, da Firefox a Safari, anche se abbiamo riscontrato qualche problema con quelli integrati nelle Smart TV di ultima generazione: se verrà sistemato anche questo dettaglio, potremo addirittura fare a meno del proiettore.

(sp)

23 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us