Tecno-prodotti

La più piccola fotocamera HD è cinese

E' larga poco più di tre centimetri.

Ogni settimana salta fuori l'annuncio della fotocamera più piccola del mondo. Nel caso della ChinaVision basta uno sguardo per capire che le sue dimensioni sono davvero lillipuziane e scatta pure in alta definizione.

“Attenzione: tenetela lontana dalla portata dei bambini perché potrebbero ingerirla!”

Foto spia - Se Sony e Panasonic rivaleggiano per la fotocamera con obiettivo intercambiabile più piccola e leggera del mondo, basta uno sguardo alla ChinaVision per capire che ha ben pochi rivali in termini di dimensioni: solo 1,25 pollici di diametro (poco più di 3 cm). I professionisti della fotografia storceranno un po' il naso, ma questa cinesina è dotata di un sensore Cmos da 2 Megapixel in grado di scattare foto interpolate fino a 8 MP e riprendere video HD a 720p (1280 × 720) a 30 fps (fotogrammi al secondo).

Non è un giocattolo - La ChinaVision si ricarica tramite Usb, supporta schede di memoria Micro SD fino a un massimo di 32GB e costa 47,15 euro (attualmente in offerta per 31,43 euro). L'unico avvertimento è quello di tenerla lontana dalla portata dei bambini perché potrebbero ingerirla. È specificato a grandi lettere sul sito del produttore… (gt)

Silvia Ponzio

17 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us