Ancora nessuna notizia su prezzo e disponibilità, ma quello che è certo che la nuova Panasonic DMC-FZ48 ha uno zoom ottico a 24x.
“La modalità 'creativa' permette di gestire l'apertura e l'esposizione della lente durante le riprese”
Super zoom - Panasonic ha introdotto la DMC-FZ48, una nuova fotocamera bridge che va ad aggiungersi alla famiglia Lumix. La sua caratteristica principale? Un super zoom ottico 24x che arriva fino a 32x tramite la funzione Intelligent Zoom. Panasonic assicura che l'immagine non perde di qualità anche quando si utilizza lo zoom digitale grazie alla tecnologia Intelligent Resolution. L'ottica è la Leica Dc Vario-Elmarit stabilizzata con focale equivalente 25-600mm e trattamento antiriflesso Nano Surface.
Modalità creativa - L'ultimo acquisto della famiglia Lumix dispone del processore Venus Engine FHD, scatta a una velocità che va da 3.7 fotogrammi al secondo in 12.1 MPixel fino a un massimo di 10 fps a 3 MP, e registra video in full-HD 1080i a una velocità di 50/60 fps con tanto di suono stereo di Dolby Digital Stereo Creator. Panasonic mette a disposizione per i più creativi la modalità Creative Control che permette di gestire l'apertura e l'esposizione della lente durante le riprese dei filmati. Non manca un display posteriore Lcd da 3 pollici per ammirare foto e video. (gt)
Silvia Ponzio