Tecno-prodotti

La Panasonic con l'occhio da record

Una fotocamera con zoom ottico da urlo.

Ancora nessuna notizia su prezzo e disponibilità, ma quello che è certo che la nuova Panasonic DMC-FZ48 ha uno zoom ottico a 24x.

“La modalità 'creativa' permette di gestire l'apertura e l'esposizione della lente durante le riprese”

Super zoom - Panasonic ha introdotto la DMC-FZ48, una nuova fotocamera bridge che va ad aggiungersi alla famiglia Lumix. La sua caratteristica principale? Un super zoom ottico 24x che arriva fino a 32x tramite la funzione Intelligent Zoom. Panasonic assicura che l'immagine non perde di qualità anche quando si utilizza lo zoom digitale grazie alla tecnologia Intelligent Resolution. L'ottica è la Leica Dc Vario-Elmarit stabilizzata con focale equivalente 25-600mm e trattamento antiriflesso Nano Surface.

Modalità creativa - L'ultimo acquisto della famiglia Lumix dispone del processore Venus Engine FHD, scatta a una velocità che va da 3.7 fotogrammi al secondo in 12.1 MPixel fino a un massimo di 10 fps a 3 MP, e registra video in full-HD 1080i a una velocità di 50/60 fps con tanto di suono stereo di Dolby Digital Stereo Creator. Panasonic mette a disposizione per i più creativi la modalità Creative Control che permette di gestire l'apertura e l'esposizione della lente durante le riprese dei filmati. Non manca un display posteriore Lcd da 3 pollici per ammirare foto e video. (gt)

Silvia Ponzio

21 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us