Tecno-prodotti

La maxi tastiera touch è arrivata

Un prototipo che diventa realtà!

L’anno scorso era solo un prototipo ma oggi la tastiera Minebea Cool Leaf è una realtà. È interamente sensibile al tocco e sarà in vendita da metà maggio in Giappone.

“La tastiera Minebea Cool Leaf è completamente silenziosa”

A tutto touch - L’azienda giapponese Minebea, sull’onda del successo dei touchscreen, aveva presentato agli inizi del 2010 il concept Cool Leaf, una tastiera per pc completamente sensibile al tocco che è finalmente entrata in produzione. Niente tasti fisici, ovviamente, ma una superficie di vetro ricoperta da pellicola elettrostatica sulla quale vengono proiettati numeri, lettere, simboli e comandi e che consente l’interazione con l’utente.

Niente tic tic - Progettata dal designer Kazuo Kawasaki, la Minebea Cool Leaf Keyboard sfodera un look minimalista dove trovano posto 108 tasti touch, al momento solo in giapponese, ed è completamente silenziosa. Questo primo modello è compatibile con sistemi Windows ma l’azienda promette presto anche una versione per Mac. La maxi tastiera touch sarà in vendita nel paese del Sol Levante dal 13 maggio al prezzo di circa 245 dollari. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video!

28 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us