Tecno-prodotti

La maxi tastiera touch è arrivata

Un prototipo che diventa realtà!

L’anno scorso era solo un prototipo ma oggi la tastiera Minebea Cool Leaf è una realtà. È interamente sensibile al tocco e sarà in vendita da metà maggio in Giappone.

“La tastiera Minebea Cool Leaf è completamente silenziosa”

A tutto touch - L’azienda giapponese Minebea, sull’onda del successo dei touchscreen, aveva presentato agli inizi del 2010 il concept Cool Leaf, una tastiera per pc completamente sensibile al tocco che è finalmente entrata in produzione. Niente tasti fisici, ovviamente, ma una superficie di vetro ricoperta da pellicola elettrostatica sulla quale vengono proiettati numeri, lettere, simboli e comandi e che consente l’interazione con l’utente.

Niente tic tic - Progettata dal designer Kazuo Kawasaki, la Minebea Cool Leaf Keyboard sfodera un look minimalista dove trovano posto 108 tasti touch, al momento solo in giapponese, ed è completamente silenziosa. Questo primo modello è compatibile con sistemi Windows ma l’azienda promette presto anche una versione per Mac. La maxi tastiera touch sarà in vendita nel paese del Sol Levante dal 13 maggio al prezzo di circa 245 dollari. (pp)Silvia Ponzio

Guarda il video!

28 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us