Tecno-prodotti

La letterina a Babbo Natale in versione hi-tech

Anche il Natale si evolve.

› Consigli e Lista Regali

› Categoria:

› Prezzo:

22/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
La letterina per Babbo Natale è una tradizione che hai quasi dimenticato? Riscoprila con Consigli e Lista Regali per Android che ti aiuta a scegliere i doni più adatti e a stilare liste personalizzate per ognuno dei tuoi cari.

Chi in tenera età non ha mai provato l’emozione di scrivere la classica letterina per Babbo Natale, con la lista completa dei giocattoli che più desiderava al mondo? L’emozione più grande si provava, però, la notte della vigilia di Natale, quando si fantasticava sull’arrivo del gioviale vecchietto dalla barba bianca: c’era perfino chi non riusciva a chiudere occhio e di tanto in tanto si alzava dal letto, nella speranza di un incontro ravvicinato da poter raccontare agli amici.

Ne è passato di tempo da allora, però l’utilità della lista dei regali è tuttora fuori discussione: è il modo migliore per ottenere ciò che si desidera e, al tempo stesso, per cancellare l’ansia da regalo che precede ogni ricorrenza. Consigli e Lista Regali è l’applicazione per Android che svolge questa funzione e non solo: se la letterina è troppo breve, o i contenuti al di fuori del tuo budget, può offrirti tante altre idee per i doni, in base al destinatario.

I primi due pulsanti della home page sono, infatti, “Consigli regali” e “Lista regali” e già i loro nomi ci dicono praticamente tutto. Selezionando quest’ultimo, potrai inserire una serie di elenchi, contraddistinti dai nomi dei destinatari, con tutti gli oggetti che quella persona vorrebbe ricevere. È possibile aggiungere i regali manualmente, oppure affidarsi ai suggerimenti proposti dall’applicazione, e a questo punto puoi tornare alla sezione precedente.

Il pulsante “Consigli regali” ti porta, invece, a un tutorial in cui bisogna inserire una serie di dati, necessari per ottenere i suggerimenti migliori per i regali: oltre ai limiti minimo e massimo della spesa che vuoi sostenere, devi aggiungere il sesso, l’età, il rapporto che ti lega a quella persona e la ricorrenza in cui verrà consegnato questo regalo. L'applicazione sarà così in grado di scegliere i doni più opportuni e te li proporrà sotto forma di un interminabile elenco.

Il bello è che Consigli e Lista Regali è un’app davvero prodiga di spunti interessanti: durante le nostre prove, ci sono stati proposti oggetti molto originali, come lo scaldatazza USB, il kit di pietre massaggianti e le pantofole riscaldanti. Terminata la stesura della lista, accanto a ogni possibile regalo verrà visualizzato uno status - acquistato oppure non acquistato - che permette a colpo d’occhio di organizzare gli acquisti e di evitare inutili doppioni.

Il sistema funziona alla perfezione, anche se manca un dettaglio a nostro avviso importante che, se dovesse essere aggiunto con i prossimi aggiornamenti renderebbe l’applicazione la migliore della sua categoria: non è possibile, infatti, inviare le liste così stilate da un utente all’altro - magari previa registrazione, oppure via email - e, in questo modo, l’utilità di Consigli e Lista Regali viene limitata. L’appuntamento è rinviato al prossimo Natale? Niente affatto, perché il programmino può essere usto per ogni tipo di ricorrenza, dal compleanno all’anniversario, pertanto i suoi sviluppatori avranno modo di rifarsi molto prima. (sp)

22 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us