Tecno-prodotti

La letterina a Babbo Natale in versione hi-tech

Anche il Natale si evolve.

› Consigli e Lista Regali

› Categoria:

› Prezzo:

22/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
La letterina per Babbo Natale è una tradizione che hai quasi dimenticato? Riscoprila con Consigli e Lista Regali per Android che ti aiuta a scegliere i doni più adatti e a stilare liste personalizzate per ognuno dei tuoi cari.

Chi in tenera età non ha mai provato l’emozione di scrivere la classica letterina per Babbo Natale, con la lista completa dei giocattoli che più desiderava al mondo? L’emozione più grande si provava, però, la notte della vigilia di Natale, quando si fantasticava sull’arrivo del gioviale vecchietto dalla barba bianca: c’era perfino chi non riusciva a chiudere occhio e di tanto in tanto si alzava dal letto, nella speranza di un incontro ravvicinato da poter raccontare agli amici.

Ne è passato di tempo da allora, però l’utilità della lista dei regali è tuttora fuori discussione: è il modo migliore per ottenere ciò che si desidera e, al tempo stesso, per cancellare l’ansia da regalo che precede ogni ricorrenza. Consigli e Lista Regali è l’applicazione per Android che svolge questa funzione e non solo: se la letterina è troppo breve, o i contenuti al di fuori del tuo budget, può offrirti tante altre idee per i doni, in base al destinatario.

I primi due pulsanti della home page sono, infatti, “Consigli regali” e “Lista regali” e già i loro nomi ci dicono praticamente tutto. Selezionando quest’ultimo, potrai inserire una serie di elenchi, contraddistinti dai nomi dei destinatari, con tutti gli oggetti che quella persona vorrebbe ricevere. È possibile aggiungere i regali manualmente, oppure affidarsi ai suggerimenti proposti dall’applicazione, e a questo punto puoi tornare alla sezione precedente.

Il pulsante “Consigli regali” ti porta, invece, a un tutorial in cui bisogna inserire una serie di dati, necessari per ottenere i suggerimenti migliori per i regali: oltre ai limiti minimo e massimo della spesa che vuoi sostenere, devi aggiungere il sesso, l’età, il rapporto che ti lega a quella persona e la ricorrenza in cui verrà consegnato questo regalo. L'applicazione sarà così in grado di scegliere i doni più opportuni e te li proporrà sotto forma di un interminabile elenco.

Il bello è che Consigli e Lista Regali è un’app davvero prodiga di spunti interessanti: durante le nostre prove, ci sono stati proposti oggetti molto originali, come lo scaldatazza USB, il kit di pietre massaggianti e le pantofole riscaldanti. Terminata la stesura della lista, accanto a ogni possibile regalo verrà visualizzato uno status - acquistato oppure non acquistato - che permette a colpo d’occhio di organizzare gli acquisti e di evitare inutili doppioni.

Il sistema funziona alla perfezione, anche se manca un dettaglio a nostro avviso importante che, se dovesse essere aggiunto con i prossimi aggiornamenti renderebbe l’applicazione la migliore della sua categoria: non è possibile, infatti, inviare le liste così stilate da un utente all’altro - magari previa registrazione, oppure via email - e, in questo modo, l’utilità di Consigli e Lista Regali viene limitata. L’appuntamento è rinviato al prossimo Natale? Niente affatto, perché il programmino può essere usto per ogni tipo di ricorrenza, dal compleanno all’anniversario, pertanto i suoi sviluppatori avranno modo di rifarsi molto prima. (sp)

22 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us