Tecno-prodotti

La letterina a Babbo Natale in versione hi-tech

Anche il Natale si evolve.

› Consigli e Lista Regali

› Categoria:

› Prezzo:

22/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
La letterina per Babbo Natale è una tradizione che hai quasi dimenticato? Riscoprila con Consigli e Lista Regali per Android che ti aiuta a scegliere i doni più adatti e a stilare liste personalizzate per ognuno dei tuoi cari.

Chi in tenera età non ha mai provato l’emozione di scrivere la classica letterina per Babbo Natale, con la lista completa dei giocattoli che più desiderava al mondo? L’emozione più grande si provava, però, la notte della vigilia di Natale, quando si fantasticava sull’arrivo del gioviale vecchietto dalla barba bianca: c’era perfino chi non riusciva a chiudere occhio e di tanto in tanto si alzava dal letto, nella speranza di un incontro ravvicinato da poter raccontare agli amici.

Ne è passato di tempo da allora, però l’utilità della lista dei regali è tuttora fuori discussione: è il modo migliore per ottenere ciò che si desidera e, al tempo stesso, per cancellare l’ansia da regalo che precede ogni ricorrenza. Consigli e Lista Regali è l’applicazione per Android che svolge questa funzione e non solo: se la letterina è troppo breve, o i contenuti al di fuori del tuo budget, può offrirti tante altre idee per i doni, in base al destinatario.

I primi due pulsanti della home page sono, infatti, “Consigli regali” e “Lista regali” e già i loro nomi ci dicono praticamente tutto. Selezionando quest’ultimo, potrai inserire una serie di elenchi, contraddistinti dai nomi dei destinatari, con tutti gli oggetti che quella persona vorrebbe ricevere. È possibile aggiungere i regali manualmente, oppure affidarsi ai suggerimenti proposti dall’applicazione, e a questo punto puoi tornare alla sezione precedente.

Il pulsante “Consigli regali” ti porta, invece, a un tutorial in cui bisogna inserire una serie di dati, necessari per ottenere i suggerimenti migliori per i regali: oltre ai limiti minimo e massimo della spesa che vuoi sostenere, devi aggiungere il sesso, l’età, il rapporto che ti lega a quella persona e la ricorrenza in cui verrà consegnato questo regalo. L'applicazione sarà così in grado di scegliere i doni più opportuni e te li proporrà sotto forma di un interminabile elenco.

Il bello è che Consigli e Lista Regali è un’app davvero prodiga di spunti interessanti: durante le nostre prove, ci sono stati proposti oggetti molto originali, come lo scaldatazza USB, il kit di pietre massaggianti e le pantofole riscaldanti. Terminata la stesura della lista, accanto a ogni possibile regalo verrà visualizzato uno status - acquistato oppure non acquistato - che permette a colpo d’occhio di organizzare gli acquisti e di evitare inutili doppioni.

Il sistema funziona alla perfezione, anche se manca un dettaglio a nostro avviso importante che, se dovesse essere aggiunto con i prossimi aggiornamenti renderebbe l’applicazione la migliore della sua categoria: non è possibile, infatti, inviare le liste così stilate da un utente all’altro - magari previa registrazione, oppure via email - e, in questo modo, l’utilità di Consigli e Lista Regali viene limitata. L’appuntamento è rinviato al prossimo Natale? Niente affatto, perché il programmino può essere usto per ogni tipo di ricorrenza, dal compleanno all’anniversario, pertanto i suoi sviluppatori avranno modo di rifarsi molto prima. (sp)

22 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us