La Olympus Tough TG-810 è una fotocamera davvero “esagerata”. Resiste praticamente a tutto: acqua, polvere, freddo, colpi e cadute. È il primo modello che non va in mille pezzi se viene travolto da un masso di 100 chilogrammi di peso.
“Registri anche video HD 720p sott’acqua”
Inditruttibile! - La nuova Olympus Tough TG-810 è la regina del “rugged”. Non va in tilt se la porti sott’acqua fino a una profondità massima di dieci metri, se la lasci cadere da un’altezza di due metri, e neanche se la costringi a seguirti nei fuori pista in montagna a -10° C. Non si graffia e sopporta bene i colpi, ma soprattutto non va in mille pezzi se malauguratamente viene schiacciata da un peso di 100 chilogrammi.
Video subacquei - La Olympus Tough TG-810, oltre che una campionessa di resistenza fisica, è anche una fotocamera con sensore da 14 Megapixel, obiettivo zoom 5x che copre le focali da 28mm a 140mm e uno schermo Lcd da 3 pollici con 920.000 punti. Registra video HD 720p e immagini 3D, anche sott’acqua, ed è dotata di GPS, bussola digitale, uscita Hdmi e supporta le schede SDXC e EyeFi (per l’upload automatico delle foto su web e pc via wireless). La Olympus Tough TG-810 sarà in vendita da marzo 2011 a 299 euro nei colori nero e silver.