La chiavetta usb che protegge i dati con un codice PIN

I tuoi dati sono al sicuro con un codice segreto.

lokit-1-ok_186135

di 

Alzi la mano chi non ha mai perso una chiavetta usb. Può capitare anche ai migliori, ma se le informazioni contenute cadono nelle mani sbagliate sono guai. La chiavetta LOK-IT promette di protegge i tuoi dati con un codice segreto.

“I tuoi dati sono al sicuro grazie al codice pin.”

La chiave è la sicurezza - Le chiavette Usb sono pratiche, ma non ci può certo dire che siano sicure. Se ci copi dei dati, e poi la perdi o te la rubano, il rischio è proporzionale all’importanza delle informazioni contenute. È solo un fastidio se si tratta di qualche foto o mp3, ma immagina se nella chiavetta fossero custoditi segreti militari o industriali, o anche solo estratti conto o budget aziendali? Ok, andarsene a spasso con i progetti dell’ultimo prototipo di bomba H nel taschino è da fuori di testa, ma chi può dirlo...

Digita il PIN – Per tutti gli sbadati e paranoici del mondo Systematic Development ha realizzato LOK-IT, una chiavetta usb che rende inaccessibili i dati a chi non conosce il PIN, anzi, il computer proprio non la rileva se non digiti il codice segreto di 7-15 caratteri. Ma devi fare in fretta, perché dal momento in cui inserisci il pin corretto (segnalato da una luce verde) hai solo 30 secondi per inserirla nella porta usb del computer altrimenti entra nuovamente in funzione il blocco. Oltre al pin, LOK-IT usa anche l’algoritmo AES a 256 bit per crittare i dati. Doppia sicurezza, insomma.

29 Aprile 2010