Tecno-prodotti

La batteria dell’iPad 3 durerà 20 ore?

Durerà davvero 20 ore? E come la mettiamo con il Retina Display?

La febbre per l’uscita del nuovo tablet di Apple inizia a salire. E pare manchi anche poco all’arrivo dell’iPad 3 visto che i bookmaker del web ne prevedono il lancio già per il prossimo febbraio. E ci sono novità ufficiose sulle sue performance con un pieno di energia.

“Batteria da 20 ore e il Retina Display? Qualcosa non quadra...”

Febbraio vicino - Le ultime indiscrezioni davano per certa l’uscita dell’iPad 3 a febbraio, in tempo per festeggiare quello che sarebbe stato il compleanno di Steve Jobs, o giù di lì. E mentre la data fatidica si avvicina - non quella della fine del mondo predetta dai Maya! - le voci sul nuovo tablet di Apple iniziano a fioccare. Un display che sfrutterà la tecnologia Retina? Probabile. Una batteria che durerà il doppio? Sembra di sì, almeno stando alle gole profonde del sito DigiTimes. Se l’autonomia di iPad e iPad 2 non va oltre le undici ore, spremendo una batteria da 6.500 mAh, la tavoletta di ultima generazione potrebbe sorprenderci con una durata praticamente doppia grazie a una batteria da ben 14.000 mAh.

iPad per tutti? - Pare inoltre che la produzione di iPad 2 non verrà interrotta del tutto dopo il lancio del nuovo modello e, almeno per un po’, entrambe le tavolette resteranno contemporaneamente sul mercato. Una per chi non sa aspettare e vuole le ultime novità subito a portata di polpastrello, l’altra per chi vuole il tablet di Cupertino senza doverlo pagare a prezzo pieno... Una mossa strategia per contrattaccare i prezzi stracciati di Amazon e il suo fiammante Kindle Fire venduto a meno di quello che vale? E chi lo sa, staremo a vedere.

Dubbio amletico - Tu cosa sceglierai? Non farti ingannare dalle stime (presunte) sulla durata della batteria “maggiorata” e sul nuovo schermo. Se iPad 3 verrà fornito di Retina Display, avrà bisogno di molta più energia per non spegnersi nel bel mezzo di uno scambio di email o di una sfida all’ultimo sparatutto. Non le venti ore previste, quindi. Sembrano due indiscrezioni - Retina Display e batteria della durata di 20 ore - che fanno letteralmente a pugni l’una con l’altra. È il solito balletto di gossip in vista degli annunci Apple: tutto e il contrario di tutto… (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

L'iPhone 5 esisteva davvero… io l’ho provato!

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

30 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us