Tecno-prodotti

La Apple TV a fine 2012? Così pare…

L'analista Gene Munster ne prevede il lancio entro l'anno.

La Apple TV potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno. Ne è convinto un analista sulla base di alcune indiscrezioni raccolte in giro. Se così fosse, anche una tranquilla serata sul divano sarà presto “Think different”.

“Si parla di una risoluzione 4K, ossia ben 4 volte superiore all’HD”

Nel segno di Jobs - Apple, dopo aver rivoluzionato il mercato dei pc, quello della musica e quello dell’editoria, sembra abbia seriamente deciso di “scombussolare” anche il mondo della TV, così da tenere fede all’ultimo desidero di Steve Jobs. Il compianto CEO di Apple aveva fatto trapelare alcune indiscrezioni quand’era in vita e non pochi indizi sono presenti nella sua biografia ufficiale. Ora i tempi sembrano maturi.

Nuovi rumours - Il famoso analista Gene Munster della PiperJaffray - un’azienda che si occupa di investimenti a livello mondiale - sostiene che Apple sta contattando in gran segreto i produttori di componentistica TV per raccogliere informazioni relative ai propri prodotti di fascia alta. Le richieste sembra riguardino soprattutto i display e fanno da contraltare alle voci che già circolavano verso la fine dell’anno scorso circa un prototipo in avanzata fase di progettazione.

Mela matura - La futura “smart” TV made in Cupertino, oltre a fregiarsi del magnifico design frutto della mente geniale di Jonathan Ive, includerà tutte le specifiche tecniche delle ultime novità Apple, andando a completare un universo tecnologico tenuto insieme dall’innovativo servizio iCloud. La Apple TV, con tutta probabilità - oltre a raggiungere la straordinaria risoluzione 4K da ben 4.096 x 2.160 pixel (quattro volte superiore alle immagini HD) - avrà la retro illuminazione dinamica a led in stile iPad, il riconoscimento vocale Siri come l’iPhone, la possibilità di sincronizzarsi con iTunes e tutte le specifiche di connettività e storage dell'Apple TV di seconda generazione: tutto gestito dal sistema operativo iOS 5. La data di presentazione è ancora “unknown”, ma il mondo della tecnologia si sta già preparando a una nuova rivoluzione. (sp)

Vinicio Mucedola

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

2 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us