Tecno-prodotti

La Apple TV a fine 2012? Così pare…

L'analista Gene Munster ne prevede il lancio entro l'anno.

La Apple TV potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno. Ne è convinto un analista sulla base di alcune indiscrezioni raccolte in giro. Se così fosse, anche una tranquilla serata sul divano sarà presto “Think different”.

“Si parla di una risoluzione 4K, ossia ben 4 volte superiore all’HD”

Nel segno di Jobs - Apple, dopo aver rivoluzionato il mercato dei pc, quello della musica e quello dell’editoria, sembra abbia seriamente deciso di “scombussolare” anche il mondo della TV, così da tenere fede all’ultimo desidero di Steve Jobs. Il compianto CEO di Apple aveva fatto trapelare alcune indiscrezioni quand’era in vita e non pochi indizi sono presenti nella sua biografia ufficiale. Ora i tempi sembrano maturi.

Nuovi rumours - Il famoso analista Gene Munster della PiperJaffray - un’azienda che si occupa di investimenti a livello mondiale - sostiene che Apple sta contattando in gran segreto i produttori di componentistica TV per raccogliere informazioni relative ai propri prodotti di fascia alta. Le richieste sembra riguardino soprattutto i display e fanno da contraltare alle voci che già circolavano verso la fine dell’anno scorso circa un prototipo in avanzata fase di progettazione.

Mela matura - La futura “smart” TV made in Cupertino, oltre a fregiarsi del magnifico design frutto della mente geniale di Jonathan Ive, includerà tutte le specifiche tecniche delle ultime novità Apple, andando a completare un universo tecnologico tenuto insieme dall’innovativo servizio iCloud. La Apple TV, con tutta probabilità - oltre a raggiungere la straordinaria risoluzione 4K da ben 4.096 x 2.160 pixel (quattro volte superiore alle immagini HD) - avrà la retro illuminazione dinamica a led in stile iPad, il riconoscimento vocale Siri come l’iPhone, la possibilità di sincronizzarsi con iTunes e tutte le specifiche di connettività e storage dell'Apple TV di seconda generazione: tutto gestito dal sistema operativo iOS 5. La data di presentazione è ancora “unknown”, ma il mondo della tecnologia si sta già preparando a una nuova rivoluzione. (sp)

Vinicio Mucedola

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

2 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us