Tecno-prodotti

La Apple TV a fine 2012? Così pare…

L'analista Gene Munster ne prevede il lancio entro l'anno.

La Apple TV potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno. Ne è convinto un analista sulla base di alcune indiscrezioni raccolte in giro. Se così fosse, anche una tranquilla serata sul divano sarà presto “Think different”.

“Si parla di una risoluzione 4K, ossia ben 4 volte superiore all’HD”

Nel segno di Jobs - Apple, dopo aver rivoluzionato il mercato dei pc, quello della musica e quello dell’editoria, sembra abbia seriamente deciso di “scombussolare” anche il mondo della TV, così da tenere fede all’ultimo desidero di Steve Jobs. Il compianto CEO di Apple aveva fatto trapelare alcune indiscrezioni quand’era in vita e non pochi indizi sono presenti nella sua biografia ufficiale. Ora i tempi sembrano maturi.

Nuovi rumours - Il famoso analista Gene Munster della PiperJaffray - un’azienda che si occupa di investimenti a livello mondiale - sostiene che Apple sta contattando in gran segreto i produttori di componentistica TV per raccogliere informazioni relative ai propri prodotti di fascia alta. Le richieste sembra riguardino soprattutto i display e fanno da contraltare alle voci che già circolavano verso la fine dell’anno scorso circa un prototipo in avanzata fase di progettazione.

Mela matura - La futura “smart” TV made in Cupertino, oltre a fregiarsi del magnifico design frutto della mente geniale di Jonathan Ive, includerà tutte le specifiche tecniche delle ultime novità Apple, andando a completare un universo tecnologico tenuto insieme dall’innovativo servizio iCloud. La Apple TV, con tutta probabilità - oltre a raggiungere la straordinaria risoluzione 4K da ben 4.096 x 2.160 pixel (quattro volte superiore alle immagini HD) - avrà la retro illuminazione dinamica a led in stile iPad, il riconoscimento vocale Siri come l’iPhone, la possibilità di sincronizzarsi con iTunes e tutte le specifiche di connettività e storage dell'Apple TV di seconda generazione: tutto gestito dal sistema operativo iOS 5. La data di presentazione è ancora “unknown”, ma il mondo della tecnologia si sta già preparando a una nuova rivoluzione. (sp)

Vinicio Mucedola

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

2 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us