Focus

L'App che registra la pressione ed il battito su iPhone!

Arriva Pressione Sangue

pressione-sangue_179707
|

Categoria: Salute e Benessere Prezzo: 0,79 € Sviluppatore: ldv75Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivoVoto: 7

 

Approda in App Store un applicativo dedicato a tutte quelle persone che soffrono di problemi di pressione del sangue. L’App in questione si chiama per l’appunto Pressione Sangue e consente di poter archiviare ed analizzare i propri valori.

 

Tale App, oltre alla poter archiviare un numero infinito di utenti, ti permette di portare sempre con te salvati sul tuo melafonino i valori registrati e di poter farli analizzare senza dover portare con te fogli e foglietti di appunti. Altra caratteristica dell’applicazione è la possibilità di poter annotare, oltre alla pressione, anche la frequenza del battito cardiaco; in base ai dati registrati, l'App sarà in grado di segnalare, con un icona , quando superi il valore limite.

 

Nella sezione “visualizzazione” potrai controllare ogni misurazione registrata con relativa data e ora, inoltre potrai creare 6 tipologie differenti di grafici così da poter visualizzare ed analizzare facilmente i dati. Toccando un punto qualsiasi del grafico ti sarà possibile visualizzare i dati associati alla misurazione selezionata. Ovviamente è possibile personalizzare i valori standard della minima e massima così che l’App possa assegnare ad ogni misurazione l’icona giusta.

 

Con l’App potrai creare un file pdf e condividerlo con chi vuoi direttamente via e-mail o stampare i dati raccolti per portarli al medico.

 

27 giugno 2011 | Daniele Perotti