Tecno-prodotti

Kinect, PS Move o Wii? Io scelgo Leap Motion!

Il controller che sfida Kinect, Move e Wii.

di È il gadget che impazza sul Web e ha tutte le carte in regola per mandare in pensione in un colpo solo Microsoft Kinect, PlayStation Move e Nintendo Wii. Cento volte più preciso del motion controller di Microsoft, riconosce i movimenti con una precisione di 0,01 millimetri - persino quelli di ogni singolo dito.

"La precisione di Leap 3D è impressionante. Guarda il video qui sotto!"

Il futuro nelle tue mani

una sorta di Kinect per intenderci, ma 100 volte più potente

Tecnologia sopraffina - Leap ha un look che, rispetto alle sue potenzialità, passa molto inosservato: è una semplice “scatolina” che contiene sensori e telecamere in grado di creare un’area di lavoro tridimensionale di 4 metri cubi. Il fattore “X” che lo differenzia da tutti gli motion controller in circolazione è il software - appositamente sviluppato da Leap - tanto preciso da rilevare movimenti di 0,01 millimetri. Anche se a muoversi in realtà sono solo le tue dita o addirittura qualcosa che impugni, per esempio una matita. Non ci credi? Guarda il video qui sotto!

Come? Dove? Quando? - Il filmato mostra come un utente Apple riesca a navigare sul web senza sfiorare mouse e tastiera ma niente paura: Leap garantisce la massima compatibilità anche con i sistemi Windows. Per ora è possibile pre-ordinarlo solo negli Stati Uniti - sul sito ufficiale - al prezzo di circa 75 dollari. Attenzione, però, questo significa che Leap Motion ne sta ultimando lo sviluppo, ma grazie a dei finanziamenti, dovrebbe riuscire a lanciarlo in tutto il mondo, Italia compresa, all’inizio del prossimo anno. Non ci resta che attendere per avere il futuro a portata di mano! (sp)

23 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us