di Luigi Teodonio
Il Kindle Paperwhite, il lettore di ebook più avanzato prodotto da Amazon, arriva finalmente anche in Italia: 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione e una batteria che dura fino a 8 settimane.
"Siamo entusiasti di portare in Italia
il più avanzato lettore di eBook mai prodotto"
Crack
Il nuovo e-reader di Amazon, presentato insieme al Kindle Fire HD, e forse per questo passato un po’ sotto luce
Risoluzione da urlo - La cosa che più balza all’occhio - è proprio il caso di dirlo - del nuovo Kindle Paperwhite è lo schermo. Gli ingegneri Amazon hanno fanno lavorato moltissimo sulla risoluzione, riuscendo a presentare un display con il 62% in più di pixel e un’incredibile risoluzione di 212 dpi (punti per pollice). Così non solo i testi appaiono più chiari e nitidi a prescindere dalla grandezza del carattere - personalizzati Amazon, per garantire la massima leggibilità -, ma anche le immagini sono più dettagliate, vive e ricche di particolari. Inoltre, grazie al contrasto migliorato del 25%, anche la resa dei bianchi e dei neri èè decisamente migliorata. E, con la luce frontale integrata, potrai godere sempre di un’esperienza di lettura ottimale. La luce frontale è convogliata verso lo schermo attraverso uno strato antiriflesso e quindi lontano dagli occhi del lettore. In questo modo potrai leggere per ore senza affaticare la vista.
Le altre caratteristiche - Ma non è solamente lo schermo a far risplendere di “luce propria” il nuovo Amazon Kindle Paperwhite. La batteria, potenziata rispetto a quella dei modelli precedenti, garantisce fino a 8 settimane di lettura. Amazon, inoltre, si accolla le spese della connessione 3G per farti scaricare e leggere libro ovunque ti trovi, anche se non manca ovviamente il modulo WiFi per collegarsi agli hotspot. Il trasferimento senza fili è velocissimo e non serve scomodare alcun computer perché i tuoi libri resteranno archiviati nella tua nuvola personale sempre a tua disposizione quando ti va di leggerli. La nuova tecnologia touch di tipo capacitivo ti offrirà un'esperienza di lettura ancora più realistica e sensibile al tocco.
Prezzi e disponibilità - È già possibile ordinare il proprio Kindle Paperwhite dal sito amazon.it rispettivamente a 129 euro per la versione WiFi e 189 euro per il modello WiFi+3G. Le spedizioni, comunque, non avverranno prima del 22 novembre. (sp)