Tecno-prodotti

Kindle Paperwhite reiventa l'arte della lettura

In Italia dal 22 Novembre.

di
Il Kindle Paperwhite, il lettore di ebook più avanzato prodotto da Amazon, arriva finalmente anche in Italia: 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione e una batteria che dura fino a 8 settimane.

"Siamo entusiasti di portare in Italia
il più avanzato lettore di eBook mai prodotto"

Crack

Il nuovo e-reader di Amazon, presentato insieme al Kindle Fire HD, e forse per questo passato un po’ sotto luce

Risoluzione da urlo - La cosa che più balza all’occhio - è proprio il caso di dirlo - del nuovo Kindle Paperwhite è lo schermo. Gli ingegneri Amazon hanno fanno lavorato moltissimo sulla risoluzione, riuscendo a presentare un display con il 62% in più di pixel e un’incredibile risoluzione di 212 dpi (punti per pollice). Così non solo i testi appaiono più chiari e nitidi a prescindere dalla grandezza del carattere - personalizzati Amazon, per garantire la massima leggibilità -, ma anche le immagini sono più dettagliate, vive e ricche di particolari. Inoltre, grazie al contrasto migliorato del 25%, anche la resa dei bianchi e dei neri èè decisamente migliorata. E, con la luce frontale integrata, potrai godere sempre di un’esperienza di lettura ottimale. La luce frontale è convogliata verso lo schermo attraverso uno strato antiriflesso e quindi lontano dagli occhi del lettore. In questo modo potrai leggere per ore senza affaticare la vista.

Le altre caratteristiche - Ma non è solamente lo schermo a far risplendere di “luce propria” il nuovo Amazon Kindle Paperwhite. La batteria, potenziata rispetto a quella dei modelli precedenti, garantisce fino a 8 settimane di lettura. Amazon, inoltre, si accolla le spese della connessione 3G per farti scaricare e leggere libro ovunque ti trovi, anche se non manca ovviamente il modulo WiFi per collegarsi agli hotspot. Il trasferimento senza fili è velocissimo e non serve scomodare alcun computer perché i tuoi libri resteranno archiviati nella tua nuvola personale sempre a tua disposizione quando ti va di leggerli. La nuova tecnologia touch di tipo capacitivo ti offrirà un'esperienza di lettura ancora più realistica e sensibile al tocco.

Prezzi e disponibilità - È già possibile ordinare il proprio Kindle Paperwhite dal sito amazon.it rispettivamente a 129 euro per la versione WiFi e 189 euro per il modello WiFi+3G. Le spedizioni, comunque, non avverranno prima del 22 novembre. (sp)

La famiglia Amazon Kindle al gran completo

12 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us