Fotogallery - Amazon Kindle Fire: il vero rivale dell'iPad?
Kindle Fire, l’anti-iPad di Amazon, si apre… con un cacciavite. In commercio negli USA da un solo giorno e gli americani di ifixit.com l’hanno già smontato. Al contrario di altri modelli in commercio questo tablet può essere facilmente aperto.
“Display e vetro non sono fusi insieme, ma sono due componenti separati”
Componenti semplici e standard – All’interno del tablet di Amazon non mancano le sorprese. La componentistica utilizzata è semplice e standard, fatto che facilita una eventuale riparazione. Il cuore di tutto è il processore dual-core da 1 GHz TI OMAP che, grazie a 512 Mb di memoria RAM e 8 Gb di spazio interno, permette di gestire con tranquillità applicazioni ed e-book.
Separati è meglio – Il display da 7 pollici (risoluzione 1.024 x 600 pixel) e il vetro di protezione sono separati e non fusi insieme, nel caso di rottura di quest’ultimo non è necessario cambiarli entrambi. Un risparmio più che sensibile. Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android 2.3 da parte di Amazon. Versione che presenta alcune limitazioni, come l’impossibilità (al momento) di accedere all'Android Market, ma viene fornito con una serie di applicazioni preinstallate per tutte le esigenze. Negli Stati Uniti è venduto a 199 dollari. (sp)
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?