Tecno-prodotti

Kindle aggiorna il suo software

Un nuovo layout per il Kindle.

Tra pochi giorni arriverà negli e-reader che Amazon ha venduto in tutto il mondo ma, anche chi vuole provare l’anteprima, ora può scaricarlo: è l’aggiornamento del software di Kindle.

“Le novità del prodotto di Amazon: nuovo layout, vere pagine e tanta condivisione”

Uscita in anticipo - I libri elettronici stanno diventando sempre più diffusi, sia grazie ai titoli che, ovviamente, ai tablet e ai lettori. Kindle è stato uno dei primi a sbarcare nei negozi, anzi: nel negozio online meglio conosciuto come Amazon. Ora è disponibile una “preview anticipata” del nuovo softare per l’ultima generazione del noto e-reader, in versione 3.1.

Funzione pubblica - L’aggiornamento aggiunge la socialità alla lettura, caratterstica che molti esperti credono sia la chiave di volta in questo particolare settore editoriale: in pratica la nuova funzione offre alcune note “pubbliche”, che si possono condividere con gli altri utenti.

Pagine identiche - Inoltre il nuovo programma promette che, d’ora in avanti, un libro elettronico avrà il medesimo numero di pagine della sua edizione cartacea. Queste novità sono incluse in "decine di migliaia di Kindle books" e saranno aggiunte nei prossimi mesi alle varie App per Kindle.

Nuovi giornali – Inoltre l’aggiornamento del software comprende anche un nuovo layout per i giornali e i magazine da visionare sul lettore di Amazon, che comprende un veloce assaggio della prossima edizione della rivista. E un’altra funzione, che si intitola "before you go", permette di giudicare un libro non appena lo si è finito: il commento viene condiviso, sottoforma di nota sintetica, sui social network.

Adriana Lima: voglia di vacanza. Guarda la gallery!

8 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us