Tecno-prodotti

Kindle aggiorna il suo software

Un nuovo layout per il Kindle.

Tra pochi giorni arriverà negli e-reader che Amazon ha venduto in tutto il mondo ma, anche chi vuole provare l’anteprima, ora può scaricarlo: è l’aggiornamento del software di Kindle.

“Le novità del prodotto di Amazon: nuovo layout, vere pagine e tanta condivisione”

Uscita in anticipo - I libri elettronici stanno diventando sempre più diffusi, sia grazie ai titoli che, ovviamente, ai tablet e ai lettori. Kindle è stato uno dei primi a sbarcare nei negozi, anzi: nel negozio online meglio conosciuto come Amazon. Ora è disponibile una “preview anticipata” del nuovo softare per l’ultima generazione del noto e-reader, in versione 3.1.

Funzione pubblica - L’aggiornamento aggiunge la socialità alla lettura, caratterstica che molti esperti credono sia la chiave di volta in questo particolare settore editoriale: in pratica la nuova funzione offre alcune note “pubbliche”, che si possono condividere con gli altri utenti.

Pagine identiche - Inoltre il nuovo programma promette che, d’ora in avanti, un libro elettronico avrà il medesimo numero di pagine della sua edizione cartacea. Queste novità sono incluse in "decine di migliaia di Kindle books" e saranno aggiunte nei prossimi mesi alle varie App per Kindle.

Nuovi giornali – Inoltre l’aggiornamento del software comprende anche un nuovo layout per i giornali e i magazine da visionare sul lettore di Amazon, che comprende un veloce assaggio della prossima edizione della rivista. E un’altra funzione, che si intitola "before you go", permette di giudicare un libro non appena lo si è finito: il commento viene condiviso, sottoforma di nota sintetica, sui social network.

Adriana Lima: voglia di vacanza. Guarda la gallery!

8 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us