Presentata al recente CES di Las Vegas, la nuova videocamere di JVC registra in tre dimensioni nel formato full HD grazie alla presenza del doppio sensore 3D.
“L’elaborazione in 3D avviene in tempo reale grazie a un potente processore”
Ci vede doppio - Alla fine anche JVC è entrata nel marcato delle camcorder 3D. E lo fa con un modello davvero niente male. La GS-TD1, infatti, registra in stereoscopia alla risoluzione 1920x1080i pixel grazie a un doppio sensore CMOS da 3,32 Megapixel e due obiettivi. L’elaborazione in tempo reale è affidata a un processore di nuova generazione in grado di gestire le riprese in arrivo dai due sensori 3D e di controllare in maniera completamente automatica la parallassi della profondità.
Vari formati - La GS-TD1 è inoltre dotata di un display da 3,5 pollici auto-stereoscopico, 64GB di memoria interna, lettore per schede SDXC, zoom ottico 5x 3D e la tecnologia Biophonic per audio dinamico 3D. È compatibile con vari formati tra cui il classico AVCHD per riprese 2D, “LR Indipendent Format” e “Side by Side” per gli AVCHD in 3D. La nuova videocamera sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da marzo al prezzo di 1.700 dollari.