Tecno-prodotti

JooJoo batte sul tempo l’iPad e sbarca in Europa

È uno dei rivali dell’iPad. E costa pure meno!

È uno dei tanti rivali dell’iPad, forse il più agguerrito. In vendita qualche giorno prima del tablet di Apple negli USA, è appena arrivato anche nei negozi virtuali del Vecchio Continente. E costa pure meno.

“JooJoo, il rivale cinese dell'iPad, ha uno schermo touch da 12.1 pollici.”

Apple battuta – Fusion Garage batte Apple, almeno nello sprint. Il suo JooJoo, un tablet con schermo da 12.1 pollici e una pregevole sensibilità al tocco (a detta di chi l’ha già provato), è arrivato prima dell’iPad sul mercato statunitense, e ripete l’exploit anche in Europa: insomma, “chi prima arriva meglio alloggia”, queste almeno sono le speranze dell’azienda cinese che lo produce.

Celo, non celo – Qualche asso nella manica JooJoo, però, ce l’ha. Innanzitutto il prezzo: costa 359 euro (contro i 499 dollari dell’iPad più scarso), più 15 euro di spese di spedizione per l’Italia. Il tablet made in China poi ha uno schermo più grande del gioiellino Apple (12.1 contro 9.7 pollici), una risoluzione leggermente superiore (1.366 x 768 contro 1.024 x 768 pixel) e soprattutto una webcam e una porta Usb. Inoltre supporta anche Adobe Flash e le applicazioni Java.

Mi manca – La batteria di JooJoo ti pianta in asso dopo solo 5 ore, mentre la durata della batteria dell’iPad è di circa 10 ore. Infine, non è prevista la connessione 3G e in quanto a scelta di applicazioni, il povero JooJoo non può assolutamente competere con l’offerta presente sull’App Store.

29 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us