Tecno-prodotti

JooJoo batte sul tempo l’iPad e sbarca in Europa

È uno dei rivali dell’iPad. E costa pure meno!

È uno dei tanti rivali dell’iPad, forse il più agguerrito. In vendita qualche giorno prima del tablet di Apple negli USA, è appena arrivato anche nei negozi virtuali del Vecchio Continente. E costa pure meno.

“JooJoo, il rivale cinese dell'iPad, ha uno schermo touch da 12.1 pollici.”

Apple battuta – Fusion Garage batte Apple, almeno nello sprint. Il suo JooJoo, un tablet con schermo da 12.1 pollici e una pregevole sensibilità al tocco (a detta di chi l’ha già provato), è arrivato prima dell’iPad sul mercato statunitense, e ripete l’exploit anche in Europa: insomma, “chi prima arriva meglio alloggia”, queste almeno sono le speranze dell’azienda cinese che lo produce.

Celo, non celo – Qualche asso nella manica JooJoo, però, ce l’ha. Innanzitutto il prezzo: costa 359 euro (contro i 499 dollari dell’iPad più scarso), più 15 euro di spese di spedizione per l’Italia. Il tablet made in China poi ha uno schermo più grande del gioiellino Apple (12.1 contro 9.7 pollici), una risoluzione leggermente superiore (1.366 x 768 contro 1.024 x 768 pixel) e soprattutto una webcam e una porta Usb. Inoltre supporta anche Adobe Flash e le applicazioni Java.

Mi manca – La batteria di JooJoo ti pianta in asso dopo solo 5 ore, mentre la durata della batteria dell’iPad è di circa 10 ore. Infine, non è prevista la connessione 3G e in quanto a scelta di applicazioni, il povero JooJoo non può assolutamente competere con l’offerta presente sull’App Store.

29 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us