Tecno-prodotti

iTV da 42 o 50 pollici? È caccia al prototipo

Jonathan Ive starebbe già testando un prototipo da 50 pollici.

Apple sempre più grande, anche negli schermi della sua TV. Le ultime voci parlano di un modello da 42 pollici, e si vocifera che Jonathan Ive, il guru del design della mela, avrebbe già in studio un prototipo da 50”. A quando una iTV anche nelle nostre case?

“Chissà se Apple farà di nuovo centro con la sua TV”

Mela da guardare - È un’indiscrezione che circola già da tempo: il 2012 sarà l’anno del lancio di una TV targata Apple. Non più solo computer, telefoni e tablet, insomma. La casa di Cupertino dopo aver cambiato per sempre il mondo della musica con il suo iPod - diventato ormai sinonimo di lettore mp3 - torna all’intrattenimento, accantonando per un momento informatica e telecomunicazioni. L’iPad 3 sarebbe già in produzione, l’iPhone 5 sempre più vicino al momento della verità, ma la vera novità dell’anno potrebbe essere il piccolo schermo che elargirà a piene mani contenuti sfruttando, con tutta probabilità, il servizio iCloud. Piccolo ma non troppo, stando agli ultimi gossip: a casa di Jonathan Ive, mago del design Apple, ci sarebbe già un prototipo del nuovissimo televisore con un display da ben 50 pollici.

42 e/o 50 pollici? - Il cofondatore dell’azienda di Cupertino, Steve Wozniak, punzecchiato dai reporter di USA Today, si è tenuto sul vago. Niente dettagli, ancora, sulla TV di Apple, ma la promessa di qualcosa di davvero innovativo. Una sorpresa, ha affermato, o probabilmente più di una visto che, fino a poco tempo fa, sembrava che il progetto fosse limitato a uno schermo sotto ai quaranta pollici. Non abbastanza competitivo, visto che quella dimensione è ormai il “minimo sindacale” nella scelta dell’elettrodomestico più amato dalle folle. Le voci veramente interessanti, quelle sull’offerta dei contenuti che renderanno la Apple TV indispensabile, sono ancora poco più che chiacchiericci, anche se si pensa che l’offerta comprenderà qualcosa di simile agli altri Store, da iTunes agli scaffali virtuali delle App. Contenuti di qualità a prezzi abbordabili. Un progetto ambizioso: Apple riuscirà a stupirci ancora una volta e, soprattutto, a ritagliarsi una fetta in un mercato in cui già spadroneggia il “concorrente” Samsung? (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

5 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us