Word Lens è una delle applicazioni più interessanti per iPhone e iPod touch approdate ultimamente sugli scaffali dell’App Store. Scatti una foto e lei traduce all’stante da una lingua all’altra. Non ci credi? Questo video ne è la prova.
“Presto ci sarà anche l’italiano tra le lingue supportate”
Guarda e traduce - La realtà applicata arricchisce la realtà con tutta una serie di informazioni da sovrapporre a quello che vedono i tuoi occhi, Word Lens è sicuramente un ottimo esempio delle potenzialità offerte da questa tecnologia. Word Lens, grazie alla fotocamera e alla tecnologia OCR (Optical Character Recognition), è in grado di riconoscere parole e intere frasi scritte per esempio su un cartello e tradurle in un attimo da una lingua all’altra. Letteralmente sostituendo la scritta su quello che vedi attraverso lo schermo dell’iPhone e iPod touch.
Solo spagnolo e inglese - Word Lens non costa nulla, però paghi il “pacchetto” lingue (4,99 dollari) che al momento prevede traduzioni solo dall’inglese allo spagnolo e viceversa. Il produttore Quest Visual però assicura che presto saranno disponibili anche altre combinazioni linguistiche.