Tecno-prodotti

Iphone traduce i cartelli grazie alla realtà aumentata

Scatti una foto e l'app la traduce all’stante.

Word Lens è una delle applicazioni più interessanti per iPhone e iPod touch approdate ultimamente sugli scaffali dell’App Store. Scatti una foto e lei traduce all’stante da una lingua all’altra. Non ci credi? Questo video ne è la prova.

“Presto ci sarà anche l’italiano tra le lingue supportate”

Guarda e traduce - La realtà applicata arricchisce la realtà con tutta una serie di informazioni da sovrapporre a quello che vedono i tuoi occhi, Word Lens è sicuramente un ottimo esempio delle potenzialità offerte da questa tecnologia. Word Lens, grazie alla fotocamera e alla tecnologia OCR (Optical Character Recognition), è in grado di riconoscere parole e intere frasi scritte per esempio su un cartello e tradurle in un attimo da una lingua all’altra. Letteralmente sostituendo la scritta su quello che vedi attraverso lo schermo dell’iPhone e iPod touch.

Solo spagnolo e inglese - Word Lens non costa nulla, però paghi il “pacchetto” lingue (4,99 dollari) che al momento prevede traduzioni solo dall’inglese allo spagnolo e viceversa. Il produttore Quest Visual però assicura che presto saranno disponibili anche altre combinazioni linguistiche.

Guarda il video!

I migliori smartphone per fotografare. Guarda la gallery!

17 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us