Tecno-prodotti

iPhone 5S e iPhone 5C in arrivo il 10 settembre?

Tornano a rincorrersi sul web nuovi rumors sulle prossime novità Apple. Si parla, infatti, già della possibile data di presentazione e di un “doppio” iPhone: un modello di punta con sensore biometrico e uno low cost in più colori.

Le aziende chiudono per ferie, ma la fabbrica delle indiscrezioni su Apple non va mai in vacanza. Nuova raffica di voci sulle possibili novità che il colosso di Cupertino sarebbe pronto a svelare già il prossimo 10 settembre, almeno secondo le notizie diffuse dal sito AllThingsD. Dopo un keynote quasi interamente dedicato al software - con l'anteprima di iOS 7 e OS X Mavericks - un evento all’insegna di due nuovi iPhone.

[Apple presenta iOS 7, OS X Mavericks, iTunes Radio e nuovi Mac]

Una delle novità dell’ultim’ora riguarda l’iPhone 5S che, a quanto pare, sarà disponibile anche nella colorazione oro, e non solo nelle versioni bianca e nera. Una voce che sembra confermare l'autenticità di alcune foto “rubate” pubblicate sul web che ritraggono alcuni componenti destinati a un iPhone - in particolare un presunto cassettino porta micro-SIM - dalla tinta “inusuale”. Cambio della guardia, invece, tra le indiscrezioni che riguardano la fotocamera che potrebbe restare sugli attuali 8 MPixel, e non passare ai 12 MP.

C’è, poi, chi prevede un tasto Home “rivoluzionato” nella forma: non più concavo, ma convesso, per ospitare un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali protetto da uno strato di cristallo di zaffiro, e non più in plastica. Insomma, come quello usato per evitare graffi sull’obiettivo della fotocamera posteriore dell’attuale iPhone 5.

Sono mesi, se non anni, che si parla di un iPhone economico e, forse, il gran momento potrebbe essere arrivato. È stato chiamato a più riprese iPhone low-cost, iPhone Lite e adesso le indiscrezioni su sono stabilizzate sul nome iPhone 5C, dove la lettera “C” starebbe per colors (e non cheap, a buon mercato, come azzarda qualcuno).

Colors
perché l’iPhone “cadetto” sarebbe disponibile in più versioni cromatiche - grazie a una scocca posteriore intercambiabile in policarbonato - ma con la stessa componentistica dell’iPhone top di gamma. Quindi chi spera in un iPhone dal prezzo super accessibile rimarrà deluso. Non manca molto al 10 settembre… staremo a vedere.

15 agosto 2013 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us