iPhone 5S e iPhone 5C in arrivo il 10 settembre?

Tornano a rincorrersi sul web nuovi rumors sulle prossime novità Apple. Si parla, infatti, già della possibile data di presentazione e di un “doppio” iPhone: un modello di punta con sensore biometrico e uno low cost in più colori.

iphone_5c_colors
Apple presenterà un iPhone economico in più colorazioni? Sì, no, forse...

Le aziende chiudono per ferie, ma la fabbrica delle indiscrezioni su Apple non va mai in vacanza. Nuova raffica di voci sulle possibili novità che il colosso di Cupertino sarebbe pronto a svelare già il prossimo 10 settembre, almeno secondo le notizie diffuse dal sito AllThingsD. Dopo un keynote quasi interamente dedicato al software - con l'anteprima di iOS 7 e OS X Mavericks - un evento all’insegna di due nuovi iPhone.

[Apple presenta iOS 7, OS X Mavericks, iTunes Radio e nuovi Mac]

Una delle novità dell’ultim’ora riguarda l’iPhone 5S che, a quanto pare, sarà disponibile anche nella colorazione oro, e non solo nelle versioni bianca e nera. Una voce che sembra confermare l'autenticità di alcune foto “rubate” pubblicate sul web che ritraggono alcuni componenti destinati a un iPhone - in particolare un presunto cassettino porta micro-SIM - dalla tinta “inusuale”. Cambio della guardia, invece, tra le indiscrezioni che riguardano la fotocamera che potrebbe restare sugli attuali 8 MPixel, e non passare ai 12 MP.

C’è, poi, chi prevede un tasto Home “rivoluzionato” nella forma: non più concavo, ma convesso, per ospitare un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali protetto da uno strato di cristallo di zaffiro, e non più in plastica. Insomma, come quello usato per evitare graffi sull’obiettivo della fotocamera posteriore dell’attuale iPhone 5.

L'ipotesi del sensore biometrico sui prossimi iPhone è tra le più accreditate

Sono mesi, se non anni, che si parla di un iPhone economico e, forse, il gran momento potrebbe essere arrivato. È stato chiamato a più riprese iPhone low-cost, iPhone Lite e adesso le indiscrezioni su sono stabilizzate sul nome iPhone 5C, dove la lettera “C” starebbe per colors (e non cheap, a buon mercato, come azzarda qualcuno).

Colors
perché l’iPhone “cadetto” sarebbe disponibile in più versioni cromatiche - grazie a una scocca posteriore intercambiabile in policarbonato - ma con la stessa componentistica dell’iPhone top di gamma. Quindi chi spera in un iPhone dal prezzo super accessibile rimarrà deluso. Non manca molto al 10 settembre… staremo a vedere.

15 Agosto 2013 | Silvia Ponzio

Codice Sconto