Tecno-prodotti

iPhone 5S e iPhone 5C in arrivo il 10 settembre?

Tornano a rincorrersi sul web nuovi rumors sulle prossime novità Apple. Si parla, infatti, già della possibile data di presentazione e di un “doppio” iPhone: un modello di punta con sensore biometrico e uno low cost in più colori.

Le aziende chiudono per ferie, ma la fabbrica delle indiscrezioni su Apple non va mai in vacanza. Nuova raffica di voci sulle possibili novità che il colosso di Cupertino sarebbe pronto a svelare già il prossimo 10 settembre, almeno secondo le notizie diffuse dal sito AllThingsD. Dopo un keynote quasi interamente dedicato al software - con l'anteprima di iOS 7 e OS X Mavericks - un evento all’insegna di due nuovi iPhone.

[Apple presenta iOS 7, OS X Mavericks, iTunes Radio e nuovi Mac]

Una delle novità dell’ultim’ora riguarda l’iPhone 5S che, a quanto pare, sarà disponibile anche nella colorazione oro, e non solo nelle versioni bianca e nera. Una voce che sembra confermare l'autenticità di alcune foto “rubate” pubblicate sul web che ritraggono alcuni componenti destinati a un iPhone - in particolare un presunto cassettino porta micro-SIM - dalla tinta “inusuale”. Cambio della guardia, invece, tra le indiscrezioni che riguardano la fotocamera che potrebbe restare sugli attuali 8 MPixel, e non passare ai 12 MP.

C’è, poi, chi prevede un tasto Home “rivoluzionato” nella forma: non più concavo, ma convesso, per ospitare un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali protetto da uno strato di cristallo di zaffiro, e non più in plastica. Insomma, come quello usato per evitare graffi sull’obiettivo della fotocamera posteriore dell’attuale iPhone 5.

Sono mesi, se non anni, che si parla di un iPhone economico e, forse, il gran momento potrebbe essere arrivato. È stato chiamato a più riprese iPhone low-cost, iPhone Lite e adesso le indiscrezioni su sono stabilizzate sul nome iPhone 5C, dove la lettera “C” starebbe per colors (e non cheap, a buon mercato, come azzarda qualcuno).

Colors
perché l’iPhone “cadetto” sarebbe disponibile in più versioni cromatiche - grazie a una scocca posteriore intercambiabile in policarbonato - ma con la stessa componentistica dell’iPhone top di gamma. Quindi chi spera in un iPhone dal prezzo super accessibile rimarrà deluso. Non manca molto al 10 settembre… staremo a vedere.

15 agosto 2013 Silvia Ponzio
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us