Tecno-prodotti

iPhone 5, ma anche nuovi iPod e iTunes!

Non solo iPhone 5, ma anche i suoi nuovi fratelli musicali.

di
Il protagonista assoluto della presentazione Apple è sicuramente l’iPhone 5, ma anche i nuovi iPod nano e touch - con la complicità di iTunes - hanno riservato delle gradite sorprese.

"Anche il nuovo iPod touch, come l’iPhone 5, sfoggia un Retina display da 4 pollici"

Nano trasformista

179 euro

Tocco raffinato - Apple rinnova anche la famiglia di iPod touch che adesso sfodera un favoloso display Retina da 4 pollici - come l’iPhone 5 - avvolto in un corpo in alluminio sottilissimo (appena 6 mm) e super leggero (solo 88 grammi). Eredita, poi, il processore A5 dual-core dall’iPhone 4S che migliora sensibilmente le sue prestazioni di calcolo e grafiche. Non mancano, inoltre, la fotocamera iSight da 5 Mpixel con autofocus, supporto per la registrazione video 1080p con stabilizzazione dell’immagine, rilevamento volti e flash LED, mentre la nuova funzione Panorama ti permette di catturare immagini a 360 gradi... esattamente come l’iPhone 5. E come il fratello telefonico è dotato di iOS 6 con al seguito Siri e tutte le novità dell’ultima versione del sistema operativo mobile Apple. L'iPod touch sarà, per la prima volta, disponibile in cinque colori (rosa, giallo, azzurro, bianco e argento o nero e ardesia). Quando? A ottobre, con preordini dal 14 settembre, in vendita al prezzo rispettivamente di 329 euro (32GB) e 439 euro (64GB).

Connettore e auricolari - Le principali novità “tecniche” dell’iPhone 5 le ritroviamo anche sui due iPod. È il caso del nuovo Lightning, che sostituisce lo storico connettore da 30 pin, e gli auricolari EarPods dal design innovativo in grado di adattarsi alle orecchie di tutti. Così, almeno, sostiene Apple. Li proveremo.

È tutto più semplice - Cambia look anche iTunes per Mac e PC che diventa più intuitivo da usare e con una migliore integrazione con iCloud. Il design a finestra intera ti offre subito a colpo d’occhio i tuoi contenuti preferiti, mentre il nuovo MiniPlayer ti permette di gestire in modo ancora più semplice la musica tramite una piccola barra degli strumenti. iCloud non ha bisogno di grandi presentazioni: salvi sulla “nuvola” tutti i tuoi acquisti iTunes per poi condividerli con iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV. Il rinnovamento di iTunes contagia anche iTunes Store, App Store e iBookstore che adesso sfoggiano un design più snello per rendere lo shopping ancor più allettante. Il nuovo iTunes sarà disponibile a ottobre come download gratuito da www.itunes.com.

Apple iPhone 5 e i suoi fratelli musicali

12 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us