Tecno-prodotti

iPhone 5 e iPad 3 sull'onda del 4G

Supporto alle reti veloci 4G per entrambi.

iPhone 5 e iPad 3 supporteranno il 4G. Sembra che Apple stia già prendendo accordi con l’operatore il giapponese NTT DoCoMo, in attesa che anche l'Italia - finalmente - si aggiorni alle reti cellulari di quarta generazione.

“iPhone 5 e iPad 3 attesi per l'estate e l'autunno del 2012”

Super veloce - Tim Cook - CEO di Apple, avrebbe incontrato l’operatore giapponese, secondo indiscrezioni in arrivo da Nikkei Business, per definire il lancio dell’Phone 5 e dell'iPad 3 in quel del Sol Levante dove sono davvero all’avanguardia in fatto di reti cellulari. Le due aziende avrebbero già raggiunto un accordo che prevede l’uscita nei nuovi iPad e iPhone sul mercato nipponico rispettivamente nell’estate e nell’autunno del prossimo anno.

E noi? - Apple era rimasto uno dei pochi produttori a non offrire il supporto alle reti 4G a differenza dei principali concorrenti come Motorola, HTC e Samsung. La mancanza del 4G, tra l’altro, è uno dei motivi del semi insuccesso dell’iPhone 4S in Corea del Sud. Ovviamente sia l’iPhone 5 che l’Pad 3 funzioneranno anche sulle reti super veloci degli Stati Uniti. Ma l’Italia quando si decide a passare al 4G?!?!

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

1 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us