Tecno-prodotti

iPad 3 pronto per il compleanno di Steve Jobs?

Potrebbe uscire il 23 febbraio, vigilia del compleanno di Steve.

Le voci che danno per imminente l'uscita dell'iPad 3 si fanno più insistenti. È solo di qualche giorno fa il rumor che parla di una data non meglio precisata in primavera: pare invece che l'uscita avverrà prima, in occasione di quello che sarebbe stato il compleanno di Steve Jobs.

“Un regalo di compleanno da parte di Apple. Per il suo fondatore.”

Cosa fai a Capodanno? - È la domanda che nessuno vuole sentirsi fare, in questi giorni, ma quando vorrai lamentarti per la mancanza di piani pensa agli operai cinesi che dovranno rispondere: lavorerò alla costruzione del nuovo tablet con la mela! Pare, infatti, che l'uscita sia prevista per il 23 febbraio, un regalo dall'aldilà del fondatore della Apple alla vigilia del giorno in cui avrebbe compiuto 57 anni (24 febbraio). O almeno così scrivono i tipi dell'Huffington Post.

Straordinari per lo straordinario - La fonte originale sarebbe il Focus Taiwan, che affermerebbe che gli operai delle aziende Apple in Cina faranno gli straordinari, perdendo le celebrazioni delle feste dell'anno della Luna - che cadono verso la metà del mese di gennaio - per riuscire ad arrivare in tempo al fatidico giorno. Sarà vero? Ormai è questione di poche settimane, e chissà che per una volta non si tratti solo di un pettegolezzo!

Il tempo delle mele - Non si tratterebbe comunque solo di una mossa sentimentale, da parte dell'azienda di Cupertino. Il 23 febbraio, infatti, è una data che non si discosta poi di molto da quella che avevamo previsto noi di Jack, basandoci sulle voci di corridoio e sui lanci degli ultimi anni. Resta da vedere se in così poco tempo riusciranno a rivoluzionare l'iPad come viene continuamente ripetuto... Lo scopriremo insieme, intanto pensiamo a festeggiare il nostro, di Capodanno. Auguri! (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

27 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us