Tecno-prodotti

iPad 3 in primavera. E iPhone 5 e iPod touch 5?

Tutti si chiedono però quando arrivano iPad 3, iPhone 5 e iPod touch 5.

Apple non ha il tempo di annunciare l’iPhone 4S che tutti si chiedono (e ipotizzano) quando l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato iPad 3, iPhone 5 e l’iPod touch di quinta generazione. Com’era prevedibile, è già iniziata la gossip parade!

“La delusione tra i fan di Apple per il mancato annuncio dell'iPhone 5 è palpabile”

Vai con l’update - Mettendo un attimo da parte la delusione, palpabile, per il mancato annuncio di ieri dell’iPhone 5, concentriamoci un attimo su iOS 5 che arriverà il prossimo 12 ottobre. È il sistema operativo ufficiale dell’iPhone 4S, ma anche l’update che porterà su iPhone 3GS e iPhone 4, augli ultimi modelli di iPod touch e su iPad 1 e 2, una serie di interessanti novità. iPhone 4S arriverà in Italia entro la fine del mese così come il musicale “touch” in versione white.

iPad 3 in primavera - Il mancato annuncio ieri dell’iPad 3 è più che comprensibile, almeno rispetto a quello dell'iPhone 5. Chi aveva ipotizzato che il nuovo tablet avrebbe fatto la sua comparsa già quest’autunno si sbagliava: le vendite della tavoletta Apple di seconda generazione vanno a gonfie vele e l’azienda di Cupertino non ha motivi per anticipare l’uscita della nuova versione quando l’attuale modello già domina il mercato. L’uscita di iPad 3 è dunque rimandata, almeno secondo la logica, fino alla primavera del 2012 - a distanza di un anno dall’uscita dell’iPad 2 - in modo da consentire ad Apple di osservare le mosse della concorrenza, pur mantenendo la leadership del mercato, anche grazie all’imminente rilascio di iOS 5.

iPod Touch 5 e iPhone 5 - Se per l’iPad 3 è possibile ipotizzare un periodo di uscita - la primavera del prossimo anno - è nebbia profonda invece sul destino dell’iPhone 5 e dell’iPod touch 5. Le previsioni più ottimistiche li vedono sugli scaffali già nel 2012 (prima o dopo l’estate). C’è da dire che i fan di Apple hanno assorbito il “colpo” del mancato annuncio dell’iPhone 5 con ironia e in rete circola una simpatica battuta: appena avranno tra le mani l’iPhone 4S con Siri, il nuovo assistente personale che - come spiega Apple nel comunicato - “ti aiuta a fare tutto, basta chiedere”, gli chiederanno con insistenza quando spunterà all’orizzonte il melafonino di quinta generazione. (sp)

Niccolò Fantini

5 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us