Tecno-prodotti

iPad 3 in primavera. E iPhone 5 e iPod touch 5?

Tutti si chiedono però quando arrivano iPad 3, iPhone 5 e iPod touch 5.

Apple non ha il tempo di annunciare l’iPhone 4S che tutti si chiedono (e ipotizzano) quando l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato iPad 3, iPhone 5 e l’iPod touch di quinta generazione. Com’era prevedibile, è già iniziata la gossip parade!

“La delusione tra i fan di Apple per il mancato annuncio dell'iPhone 5 è palpabile”

Vai con l’update - Mettendo un attimo da parte la delusione, palpabile, per il mancato annuncio di ieri dell’iPhone 5, concentriamoci un attimo su iOS 5 che arriverà il prossimo 12 ottobre. È il sistema operativo ufficiale dell’iPhone 4S, ma anche l’update che porterà su iPhone 3GS e iPhone 4, augli ultimi modelli di iPod touch e su iPad 1 e 2, una serie di interessanti novità. iPhone 4S arriverà in Italia entro la fine del mese così come il musicale “touch” in versione white.

iPad 3 in primavera - Il mancato annuncio ieri dell’iPad 3 è più che comprensibile, almeno rispetto a quello dell'iPhone 5. Chi aveva ipotizzato che il nuovo tablet avrebbe fatto la sua comparsa già quest’autunno si sbagliava: le vendite della tavoletta Apple di seconda generazione vanno a gonfie vele e l’azienda di Cupertino non ha motivi per anticipare l’uscita della nuova versione quando l’attuale modello già domina il mercato. L’uscita di iPad 3 è dunque rimandata, almeno secondo la logica, fino alla primavera del 2012 - a distanza di un anno dall’uscita dell’iPad 2 - in modo da consentire ad Apple di osservare le mosse della concorrenza, pur mantenendo la leadership del mercato, anche grazie all’imminente rilascio di iOS 5.

iPod Touch 5 e iPhone 5 - Se per l’iPad 3 è possibile ipotizzare un periodo di uscita - la primavera del prossimo anno - è nebbia profonda invece sul destino dell’iPhone 5 e dell’iPod touch 5. Le previsioni più ottimistiche li vedono sugli scaffali già nel 2012 (prima o dopo l’estate). C’è da dire che i fan di Apple hanno assorbito il “colpo” del mancato annuncio dell’iPhone 5 con ironia e in rete circola una simpatica battuta: appena avranno tra le mani l’iPhone 4S con Siri, il nuovo assistente personale che - come spiega Apple nel comunicato - “ti aiuta a fare tutto, basta chiedere”, gli chiederanno con insistenza quando spunterà all’orizzonte il melafonino di quinta generazione. (sp)

Niccolò Fantini

5 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us