Fotogallery: Guarda le immagini del nuovo iPhone 4S!
Apple non ha il tempo di annunciare l’iPhone 4S che tutti si chiedono (e ipotizzano) quando l’azienda di Cupertino lancerà sul mercato iPad 3, iPhone 5 e l’iPod touch di quinta generazione. Com’era prevedibile, è già iniziata la gossip parade!
“La delusione tra i fan di Apple per il mancato annuncio dell'iPhone 5 è palpabile”
Vai con l’update - Mettendo un attimo da parte la delusione, palpabile, per il mancato annuncio di ieri dell’iPhone 5, concentriamoci un attimo su iOS 5 che arriverà il prossimo 12 ottobre. È il sistema operativo ufficiale dell’iPhone 4S, ma anche l’update che porterà su iPhone 3GS e iPhone 4, augli ultimi modelli di iPod touch e su iPad 1 e 2, una serie di interessanti novità. iPhone 4S arriverà in Italia entro la fine del mese così come il musicale “touch” in versione white.
iPad 3 in primavera - Il mancato annuncio ieri dell’iPad 3 è più che comprensibile, almeno rispetto a quello dell'iPhone 5. Chi aveva ipotizzato che il nuovo tablet avrebbe fatto la sua comparsa già quest’autunno si sbagliava: le vendite della tavoletta Apple di seconda generazione vanno a gonfie vele e l’azienda di Cupertino non ha motivi per anticipare l’uscita della nuova versione quando l’attuale modello già domina il mercato. L’uscita di iPad 3 è dunque rimandata, almeno secondo la logica, fino alla primavera del 2012 - a distanza di un anno dall’uscita dell’iPad 2 - in modo da consentire ad Apple di osservare le mosse della concorrenza, pur mantenendo la leadership del mercato, anche grazie all’imminente rilascio di iOS 5.
iPod Touch 5 e iPhone 5 - Se per l’iPad 3 è possibile ipotizzare un periodo di uscita - la primavera del prossimo anno - è nebbia profonda invece sul destino dell’iPhone 5 e dell’iPod touch 5. Le previsioni più ottimistiche li vedono sugli scaffali già nel 2012 (prima o dopo l’estate). C’è da dire che i fan di Apple hanno assorbito il “colpo” del mancato annuncio dell’iPhone 5 con ironia e in rete circola una simpatica battuta: appena avranno tra le mani l’iPhone 4S con Siri, il nuovo assistente personale che - come spiega Apple nel comunicato - “ti aiuta a fare tutto, basta chiedere”, gli chiederanno con insistenza quando spunterà all’orizzonte il melafonino di quinta generazione. (sp)
Niccolò Fantini
LE TOP GALLERY APPLE DI JACK