La produzione dell'iPad 3 sembra in ritardo a causa di problemi con il Retina Display, mentre l'iPhone 5 è in dirittura d'arrivo: annuncio a settembre e lancio entro la metà di ottobre.
“L'iPad 3 sarebbe in ritardo per problemi di produzione del Retina display”
iPad 3 in ritardo - Le indiscrezioni circolate nell'ultimo periodo davano inizialmente l'iPad 3 in uscita insieme all'iPhone 5 il prossimo settembre, poi entro il mese di novembre in tempo per la festa del Ringraziamento, mentre adesso sempre più fonti - soprattutto da DigiTimes - concordano su un lancio il prossimo anno, con tutta probabilità in primavera. Le ragioni del ritardo riguardano seri problemi di produzione del Retina display con una risoluzione di ben 2.048x1.536 pixel. Tutti i produttori storici di Lcd per Apple - Samsung, LG e Sharp - sono ancora lontani dagli standard di qualità richiesti da Cupertino per quanto riguarda la luminosità, la resa dei colori e la resistenza anche in virtù dello spessore sempre più ridotto del tablet.
iPhone 5 a ottobre - Buone notizie invece sul fronte iPhone 5. Rumour sempre più insistenti assicurano che il melafonino di quinta generazione sarà già in pre-ordine a partire dalla fine di settembre e verrà lanciato il 7 ottobre, oppure il 5 o il 14 ottobre a seconda delle fonti. A questo punto il keynote di Apple per annunciare al mondo il nuovo iPhone 5 sarà sicuramente in settembre. Si parla anche di una versione economica, una sorta di iPhone 4 rivisto e corretto a un prezzo più accessibile. (gt)
Silvia Ponzio