Tecno-prodotti

IPad 3 arriva a marzo

La produzione della terza tavoletta è iniziata.

Apple al lavoro sulla terza generazione del tablet che sta rivoluzionando l’uso della rete. Secondo voci autorevoli che circolano in rete in queste ore, l’azienda di Cupertino avrebbe già iniziato a fornire i componenti ai produttori cinesi per l’assemblaggio.

“Foxconn avrebbe già ricevuto i componenti per produrre l’iPad 3”

iPad, iPad 2… - DigiTimes, non nuovo a questi scoop, sembra confermare le precedenti indiscrezioni fornite a Citigroup che sosteneva che Foxconn avrebbe iniziato la produzione su larga scala del nuovo iPad 3 dal mese di gennaio per un lancio previsto già nel mese di febbraio. Se ripercorriamo le “roadmap” precedenti, Apple aveva annunciato il primo iPad nel gennaio del 2010, arrivato sul mercato nell'aprile dello stesso anno. L’iPad 2, invece, è stato presentato al grande pubblico nel mese di marzo dello scorso anno e pronto per la vendita di lì a poche settimane.

In primavera - Appleinsider, invece, è di opinione leggermente contraria è scommette in un lancio dell’iPad 3 in primavera, tra marzo e aprile. Tra l’altro la produzione dell’iPad 2 non si è di certo fermata: è rimasta stabile sui 14-15 milioni di unità nel trimestre di dicembre, ma è (ovviamente) destinata a scendere a 4-5 milioni nel primo trimestre del prossimo anno.

Come sarà? - L’iPad 3, insomma, è in dirittura d’arrivo. I fan della mela non possono fare altro, nell’attesa, che immaginare come sarà la tavoletta di terza generazione. Si parlava settimane fa di uno schermo “quasi” Retina display - sempre da 9,7 pollici - con una risoluzione di 2.048×1.536 punti pari a 264 ppi (pixel per inch) prodotto da Sharp e non più da Samsung. Leggermente inferiore come risoluzione rispetto all’iPhone 4S, ma comunque super brillante. Una sorta di Retina display con tecnologia IGZO (indio, gallio, zinco) che, oltre a migliorare la qualità delle immagini, contribuisce anche a un design più sottile. Ci sarà poi, almeno si spera, una batteria con “un’aspettativa di vita” più lunga. Senza dimenticare le attese dell’iPhone 5 che, a questo punto, potrebbe uscire per la prossima estate o, al massimo, entro l’autunno del 2012. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us