Tecno-prodotti

IPad 3 arriva a marzo

La produzione della terza tavoletta è iniziata.

Apple al lavoro sulla terza generazione del tablet che sta rivoluzionando l’uso della rete. Secondo voci autorevoli che circolano in rete in queste ore, l’azienda di Cupertino avrebbe già iniziato a fornire i componenti ai produttori cinesi per l’assemblaggio.

“Foxconn avrebbe già ricevuto i componenti per produrre l’iPad 3”

iPad, iPad 2… - DigiTimes, non nuovo a questi scoop, sembra confermare le precedenti indiscrezioni fornite a Citigroup che sosteneva che Foxconn avrebbe iniziato la produzione su larga scala del nuovo iPad 3 dal mese di gennaio per un lancio previsto già nel mese di febbraio. Se ripercorriamo le “roadmap” precedenti, Apple aveva annunciato il primo iPad nel gennaio del 2010, arrivato sul mercato nell'aprile dello stesso anno. L’iPad 2, invece, è stato presentato al grande pubblico nel mese di marzo dello scorso anno e pronto per la vendita di lì a poche settimane.

In primavera - Appleinsider, invece, è di opinione leggermente contraria è scommette in un lancio dell’iPad 3 in primavera, tra marzo e aprile. Tra l’altro la produzione dell’iPad 2 non si è di certo fermata: è rimasta stabile sui 14-15 milioni di unità nel trimestre di dicembre, ma è (ovviamente) destinata a scendere a 4-5 milioni nel primo trimestre del prossimo anno.

Come sarà? - L’iPad 3, insomma, è in dirittura d’arrivo. I fan della mela non possono fare altro, nell’attesa, che immaginare come sarà la tavoletta di terza generazione. Si parlava settimane fa di uno schermo “quasi” Retina display - sempre da 9,7 pollici - con una risoluzione di 2.048×1.536 punti pari a 264 ppi (pixel per inch) prodotto da Sharp e non più da Samsung. Leggermente inferiore come risoluzione rispetto all’iPhone 4S, ma comunque super brillante. Una sorta di Retina display con tecnologia IGZO (indio, gallio, zinco) che, oltre a migliorare la qualità delle immagini, contribuisce anche a un design più sottile. Ci sarà poi, almeno si spera, una batteria con “un’aspettativa di vita” più lunga. Senza dimenticare le attese dell’iPhone 5 che, a questo punto, potrebbe uscire per la prossima estate o, al massimo, entro l’autunno del 2012. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us