Tecno-prodotti

IPad 3 arriva a marzo

La produzione della terza tavoletta è iniziata.

Apple al lavoro sulla terza generazione del tablet che sta rivoluzionando l’uso della rete. Secondo voci autorevoli che circolano in rete in queste ore, l’azienda di Cupertino avrebbe già iniziato a fornire i componenti ai produttori cinesi per l’assemblaggio.

“Foxconn avrebbe già ricevuto i componenti per produrre l’iPad 3”

iPad, iPad 2… - DigiTimes, non nuovo a questi scoop, sembra confermare le precedenti indiscrezioni fornite a Citigroup che sosteneva che Foxconn avrebbe iniziato la produzione su larga scala del nuovo iPad 3 dal mese di gennaio per un lancio previsto già nel mese di febbraio. Se ripercorriamo le “roadmap” precedenti, Apple aveva annunciato il primo iPad nel gennaio del 2010, arrivato sul mercato nell'aprile dello stesso anno. L’iPad 2, invece, è stato presentato al grande pubblico nel mese di marzo dello scorso anno e pronto per la vendita di lì a poche settimane.

In primavera - Appleinsider, invece, è di opinione leggermente contraria è scommette in un lancio dell’iPad 3 in primavera, tra marzo e aprile. Tra l’altro la produzione dell’iPad 2 non si è di certo fermata: è rimasta stabile sui 14-15 milioni di unità nel trimestre di dicembre, ma è (ovviamente) destinata a scendere a 4-5 milioni nel primo trimestre del prossimo anno.

Come sarà? - L’iPad 3, insomma, è in dirittura d’arrivo. I fan della mela non possono fare altro, nell’attesa, che immaginare come sarà la tavoletta di terza generazione. Si parlava settimane fa di uno schermo “quasi” Retina display - sempre da 9,7 pollici - con una risoluzione di 2.048×1.536 punti pari a 264 ppi (pixel per inch) prodotto da Sharp e non più da Samsung. Leggermente inferiore come risoluzione rispetto all’iPhone 4S, ma comunque super brillante. Una sorta di Retina display con tecnologia IGZO (indio, gallio, zinco) che, oltre a migliorare la qualità delle immagini, contribuisce anche a un design più sottile. Ci sarà poi, almeno si spera, una batteria con “un’aspettativa di vita” più lunga. Senza dimenticare le attese dell’iPhone 5 che, a questo punto, potrebbe uscire per la prossima estate o, al massimo, entro l’autunno del 2012. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

14 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us