Tecno-prodotti

iPad 2: che fine farà l'iPad senior?

Che fine farà il vecchio modello?

La notizia che iPad 2 è entrato definitivamente in produzione ferma i rumors online, ma ora si spendono ipotesi sulle sorti del “vecchio” iPad: vivrà ancora o scomparirà dagli scaffali di Apple?

“La nuova versione del tablet di Apple entra in produzione e potrebbe cancellare l’attuale modello”

Notizia ufficiale – Secondo il Wall Street Journal non esistono più dubbi: l’iPad2 è in produzione e presto, probabilmente a primavera, potrebbe arrivare nei negozi della mela, sparsi in tutto il mondo. iPad 2 sarà più leggero e sottile del modello attuale, anche se per ora si viaggia ancora nel mondo delle ipotesi. Ma sicuramente sarà dotato di fotocamera, come i maggiori concorrenti che montano il sistema operativo Android, mentre il famoso Retina Display non dovrebbe essere della partita.

E iPad1 che fine farà? – Dopo la notizia pubblicata sull’autorevole quotidiano, si spendono fiumi di parole online circa le sorti dell’attuale modello del tablet di Apple. Scomparirà definitivamente? Andrà a finire nella sezione “discount” dei negozi online di Apple, come già avvenuto in passato per altri prodotti di Cupertino? Per ora sono solo rumors ma, stando alle politiche commerciali finora attuate da Steve Jobs, c’è da credere che, almeno per qualche tempo, almeno fino ad esaurimento delle scorte, sarà ancora disponibile.

iPhone docet – Come già avvenuto per altri prodotti di successo della Mela, basti pensare alla prima versione dell’iPhone, surclassata quasi immediatamente dall’iPhone 3G, oppure alle variazioni in materia di iPod avvenute durante i lunghi anni di vita del player multimediale, c’è da credere che, pian piano, il vecchio modello andrà a scomparire. O, come sostengono alcune ipotesi, potrebbe diventare il modello entry level dei tablet con la Mela. Infatti il nuovo iPad 2 dovrebbe avere un prezzo non troppo dissimile dall’attuale range: da 499 a 829 dollari a seconda della versione e delle funzionalità. Il “vecchio” iPad 1 potrebbe dunque essere ancora acquistabile, ma a un prezzo decisamente inferiore.

I dieci segreti di Apple

9 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us