Tecno-prodotti

iPad 2: che fine farà l'iPad senior?

Che fine farà il vecchio modello?

La notizia che iPad 2 è entrato definitivamente in produzione ferma i rumors online, ma ora si spendono ipotesi sulle sorti del “vecchio” iPad: vivrà ancora o scomparirà dagli scaffali di Apple?

“La nuova versione del tablet di Apple entra in produzione e potrebbe cancellare l’attuale modello”

Notizia ufficiale – Secondo il Wall Street Journal non esistono più dubbi: l’iPad2 è in produzione e presto, probabilmente a primavera, potrebbe arrivare nei negozi della mela, sparsi in tutto il mondo. iPad 2 sarà più leggero e sottile del modello attuale, anche se per ora si viaggia ancora nel mondo delle ipotesi. Ma sicuramente sarà dotato di fotocamera, come i maggiori concorrenti che montano il sistema operativo Android, mentre il famoso Retina Display non dovrebbe essere della partita.

E iPad1 che fine farà? – Dopo la notizia pubblicata sull’autorevole quotidiano, si spendono fiumi di parole online circa le sorti dell’attuale modello del tablet di Apple. Scomparirà definitivamente? Andrà a finire nella sezione “discount” dei negozi online di Apple, come già avvenuto in passato per altri prodotti di Cupertino? Per ora sono solo rumors ma, stando alle politiche commerciali finora attuate da Steve Jobs, c’è da credere che, almeno per qualche tempo, almeno fino ad esaurimento delle scorte, sarà ancora disponibile.

iPhone docet – Come già avvenuto per altri prodotti di successo della Mela, basti pensare alla prima versione dell’iPhone, surclassata quasi immediatamente dall’iPhone 3G, oppure alle variazioni in materia di iPod avvenute durante i lunghi anni di vita del player multimediale, c’è da credere che, pian piano, il vecchio modello andrà a scomparire. O, come sostengono alcune ipotesi, potrebbe diventare il modello entry level dei tablet con la Mela. Infatti il nuovo iPad 2 dovrebbe avere un prezzo non troppo dissimile dall’attuale range: da 499 a 829 dollari a seconda della versione e delle funzionalità. Il “vecchio” iPad 1 potrebbe dunque essere ancora acquistabile, ma a un prezzo decisamente inferiore.

I dieci segreti di Apple

9 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us