La notizia che iPad 2 è entrato definitivamente in produzione ferma i rumors online, ma ora si spendono ipotesi sulle sorti del “vecchio” iPad: vivrà ancora o scomparirà dagli scaffali di Apple?
“La nuova versione del tablet di Apple entra in produzione e potrebbe cancellare l’attuale modello”
Notizia ufficiale – Secondo il Wall Street Journal non esistono più dubbi: l’iPad2 è in produzione e presto, probabilmente a primavera, potrebbe arrivare nei negozi della mela, sparsi in tutto il mondo. iPad 2 sarà più leggero e sottile del modello attuale, anche se per ora si viaggia ancora nel mondo delle ipotesi. Ma sicuramente sarà dotato di fotocamera, come i maggiori concorrenti che montano il sistema operativo Android, mentre il famoso Retina Display non dovrebbe essere della partita.
E iPad1 che fine farà? – Dopo la notizia pubblicata sull’autorevole quotidiano, si spendono fiumi di parole online circa le sorti dell’attuale modello del tablet di Apple. Scomparirà definitivamente? Andrà a finire nella sezione “discount” dei negozi online di Apple, come già avvenuto in passato per altri prodotti di Cupertino? Per ora sono solo rumors ma, stando alle politiche commerciali finora attuate da Steve Jobs, c’è da credere che, almeno per qualche tempo, almeno fino ad esaurimento delle scorte, sarà ancora disponibile.
iPhone docet – Come già avvenuto per altri prodotti di successo della Mela, basti pensare alla prima versione dell’iPhone, surclassata quasi immediatamente dall’iPhone 3G, oppure alle variazioni in materia di iPod avvenute durante i lunghi anni di vita del player multimediale, c’è da credere che, pian piano, il vecchio modello andrà a scomparire. O, come sostengono alcune ipotesi, potrebbe diventare il modello entry level dei tablet con la Mela. Infatti il nuovo iPad 2 dovrebbe avere un prezzo non troppo dissimile dall’attuale range: da 499 a 829 dollari a seconda della versione e delle funzionalità. Il “vecchio” iPad 1 potrebbe dunque essere ancora acquistabile, ma a un prezzo decisamente inferiore.